Caricamento...

Sanità, la salute dei cittadini messa a rischio dall’attuale Governo

Valentina Giua: “Questo avrà inevitabili ricadute anche sul nostro territorio”


“L’attuale Governo, a giudicare dalle previsioni contenute nel prossimo Documento Economico e Finanziario, ha intenzione di ridurre pesantemente i finanziamenti destinati al Sistema sanitario nazionale e questo avrà inevitabili ricadute anche sul nostro territoriolo dichiara la consigliera comunale del Partito democratico, Valentina Giua.
 
“Tutto questo all’Amministrazione Baccini non sembra interessare – sottolinea – Altrimenti non sarebbe stato bocciato l’odg da me presentato ieri in Consiglio comunale insieme ai miei colleghi consiglieri del Pd Antonelli, Di Genesio Pagliuca, Zorzi e Calicchio, che impegnava il sindaco di Fiumicino e la sua Giunta a farsi promotori a tutti i livelli istituzionali della richiesta di un aumento degli stanziamenti destinati alla sanità nazionale e territoriale e non a una sua riduzione”.
 
“In particolare – spiega Giua – avevamo chiesto che venisse rimosso il tetto di spesa per il personale sanitario, che impedisce nuove assunzioni in un settore dove invece c’è n’è davvero un gran bisogno e dove insiste una carenza oramai drammatica di medici specializzati e di medicina generale, infermieri, tecnici che porta ad un inevitabile allungamento dei tempi di attesa per le prestazioni sanitarie essenziali. Avevamo chiesto poi di potenziare e assicurare adeguate risorse allo sviluppo della sanità territoriale, con particolare riguardo alle Case di Comunità e agli Ospedali di Comunità, essenziali per un territorio come il Comune di Fiumicino, ma che vanno riviste e sviluppate nei servizi che offrono. Tutte cose che al sindaco Baccini e ai suoi collaboratori forse non importano”.
 
“Ricordo al sindaco di Fiumicino e all’attuale Governo nazionale che, come sancisce la Costituzione all’art. 32 – conclude Valentina Giua – il diritto alla salute è uno dei cardini su cui si fonda la nostra Repubblica”.
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz