Sono le parole del Capogruppo consiliare Udc, Angelo Caroccia, dopo le dichiarazioni del Capogruppo della Lista Civica Noi Insieme, Luigi Satta
“Il consigliere Satta non perde occasione per stare zitto – dichiara il Capogruppo consiliare Udc, Angelo Caroccia – ogni volta è quella buona per dare un po’ di fiato alle trombe e brillare di luce riflessa visto che la sua, negli ultimi tre anni, si è via via rarefatta fino a diventare un lumicino”.
“Evidentemente la mia proposta – prosegue Caroccia – lanciata alla maggioranza, di certo non a lui che ufficialmente è in opposizione, di coinvolgere Fiumicino nella manifestazione Roma 2020, o il mio interessamento per Passo della Sentinella, devono averlo scosso. Sarà forse geloso dei miei rapporti con esponenti romani e regionali che negli anni scorsi, a differenza sua, qualche risultato lo hanno portato? Satta ci dica cosa ha mai fatto concretamente per Passo della Sentinella oltre che farsi una suonata e mangiare pesce con gli amici? Ma soprattutto, cosa ha mai fatto per Fiumicino per criticare tutto e tutti? Non penserà mica di avere la verità in tasca?”
“Chiedere all’amministrazione comunale di fare di tutto per arrivare a stornare una parte di quei 12 miliardi di investimenti anche su Fiumicino, non mi pare sia una bestemmia – ribadisce Caroccia – né tentare di mettere dietro uno stesso tavolo gli assessori regionali Ciocchetti, Buontempo, Cetica e i comitati di quartiere per avviare un iter che possa risolvere una grana, come quella di Passo della Sentinella, che lui e molti suoi colleghi non hanno voluto nemmeno mai intraprendere”.
“Qualche capello bianco ormai Satta ce l’ha, la smetta di fare il ventriloquo di questo o quell’esponente di maggioranza e inizi a pensare con la propria testa. Uno scatto d’orgoglio farebbe bene a lui e alla città che l’ha votato per portare a casa qualche risultato e non per fare lo scendiletto di questa maggioranza sempre più lacerata. La smetta anche di sparare bordate contro l’Udc e faccia pace con se stesso. Proprio lui che proviene da un partito come Futuro e Libertà che insieme a Udc, Api e Mpa ha costruito un percorso alternativo a un bipolarismo che non funziona. Quello di Satta è un accanimento incomprensibile, senza motivo… o forse un motivo c’è?” ha concluso il Capogruppo consiliare Udc, Angelo Caroccia.