Dalla capogruppo del Pd la solidarietà al primo cittadino e al centro di via Bombonati
“Registriamo l’ennesimo striscione di minacce fasciste contro il sindaco Montino e, questa volta, anche contro il centro di via Bombonati” lo dichiara la capogruppo del Pd in Consiglio Comunale Paola Magionesi.
“Questa storia va ormai avanti dalla campagna elettorale dello scorso anno – ricorda Magionesi – periodicamente spuntano scritte e striscioni con insulti e minacce di chiara matrice fascista contro il sindaco Montino, la sua famiglia, le sue scelte politiche, la sua sensibilità verso chi ha bisogno”.
“Insulti che colpiscono anche noi e tutte le persone civili e di buon senso che vivono a Fiumicino – prosegue – e contro cui non smetteremo di denunciare e di mettere in pratica la buona politica, l’unica risposta a questa gente capace solo di odio e violenza”.
“È per rafforzare queste politiche che lo scorso giugno abbiamo approvato in consiglio comunale una mozione che impegna il sindaco e la giunta a non concedere spazi pubblici a chi professa idee razziste, omofobe, sessiste, discriminatorie e fasciste” ricorda la capogruppo del Partito Democratico.
“Al sindaco Montino e al centro di via Bombonati va la solidarietà mia e di tutto il gruppo del Partito Democratico – conclude – certi che questi attacchi non riusciranno in alcun modo a fermare l’ottima azione di governo di questa amministrazione”.