Caricamento...

Scuole, Feola (FdI-Patria e Libertà) “studenti costretti al freddo”

“Invito i genitori a denunciare pubblicamente tutte le innumerevoli situazioni di disagio”

 

“In questi giorni mi stanno giungendo sempre di più segnalazioni e testimonianze da parte di molti genitori, preoccupati dalle scellerate misure di contrasto per la nuova variante Omicron adottate dal Governo”. Lo dichiara Roberto Feola presidente del circolo territoriale Fratelli D’italia Fiumicino.


“Gli alunni di alcune scuole elementari territoriali seguono da giorni le lezioni al freddo a causa – spiega Feola – delle finestre tenute spalancate. Bambini che poi accusano bronchiti e febbre o sono costretti a seguire le lezioni vestendosi “a strati” indossando molteplici indumenti e piumini in classe per cercare di far fronte al freddo. Ragazzi delle scuole medie anch’essi obbligati ad indossare i plaid all’interno delle aule durante le lezioni con le stesse motivazioni dei bambini su citati”.


“D’altronde nonostante l’appello dei pediatri del Lazio – sottolinea – avvenuto attraverso una nota del segretario Patrizio Veronelli che ha denunciato l’aumento di ragazzi e bambini ammalati a causa del freddo all’interno delle aule dovuto per l’appunto a misure governative assolutamente inadeguate.”


“Fratelli d’Italia ha proposto da due anni – rimarca – con diverse interrogazioni e proposte a livello parlamentare di investire sugli impianti di ventilazione e purificazione d’aria nelle scuole anziché, come è stato fatto, sperperare soldi pubblici nell’acquisto dei banchi a rotelle che come sappiamo si sono rivelati inutili. Negli ultimi due anni inoltre proposte per trovare una soluzione ed interrogazioni sono avvenute anche a livello comunale ma sono state puntualmente ignorate dalla giunta comunale.”


“Come rappresentante di Fratelli d’Italia a Fiumicino – conclude Feola – continuo ad invitare, e auspico che questo avvenga, i genitori a denunciare pubblicamente tutte le innumerevoli situazioni di disagio che queste inutili e pericolose misure stanno causando ai nostri bambini e ragazzi”.

 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz