Caricamento...

Scuole senza assistenza specialistica per studenti con disabilità. Pronta interrogazione

Califano: “Una situazione paradossale sulla quale il Presidente Rocca ha l’obbligo di intervenire immediatamente”


A una settimana dall’inizio dell’anno scolastico gli istituti secondari di secondo grado sono ancora senza assistenza specialistica a causa dei ritardi della Regione Lazio.
 
“Una situazione paradossale sulla quale il Presidente Rocca ha l’obbligo di intervenire immediatamente e per la quale presenterò una interrogazione” lo dichiara la consigliera regionale del Pd Lazio, Michela Califano.
 
“Parliamo di un servizio importantissimo – rimarca – per l’inclusione scolastica degli alunni con disabilità o in situazioni di svantaggio e sulla quale purtroppo continua a esserci una inconcepibile lentezza“.
 
“L’avviso pubblico destinato alle scuole è stato emanato con molte settimane di ritardo (quasi due mesi) – incalza Michela Califano –  E tutto questo si riverbera sullo sblocco dei fondi destinati agli istituti i quali, senza soldi, non possono a loro volta aggiudicare il servizio”.
 
“A oggi è stata espletata solo la valutazione tecnica e formale della documentazione presentata dalle scuole. Il rischio è che gli alunni con disabilità possano fruire dell’assistenza specialistica solo ad anno scolastico inoltrato con grave disagio loro, delle loro famiglie e per tutto il personale” conclude la consigliera regionale del Pd Lazio  
 
 
 
 

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz