“Nella battaglia per dotare Aranova di una postazione Ares 118 e di un nucleo di cure primarie, auspico di trovare al mio fianco anche il segretario della Destra, perchè il nord del Comune non ha bisogno di personalismi e polemiche ma di unità di intenti”
“Il livore del segretario della Destra nei confronti di un’associazione cittadina che continua a tendergli la mano, chiedendo unione di intenti per arrivare a una risoluzione delle tante problematiche che il nord vive quotidianamente e che sono obiettivi comuni di entrambi, rischia di creare un solco che lascerebbe campo libero a chi non ha la minima intenzione di prendersi le proprie responsabilità” a parlare è Roberto Severini, presidente dell’associazione Crescere Insieme di Aranova.
“Non si possono chiedere servizi sanitari e poi criticare quelle associazioni che si sono adoperate per portare all’attenzione del consiglio comunale problematiche di cui poi l’amministrazione si è fatta carico – sostiene Severini – come nel caso della mozione per la realizzazione di una postazione Ares 118 e di un presidio ad Aranova votata all’unanimità dall’assise. Condannare questa azione significa mancare di rispetto non tanto a Roberto Severini quanto agli oltre 1.200 cittadini che con forza e determinazione hanno supportato una richiesta più che legittima”.
“Il segretario della Destra non sia schiavo del partito che rappresenta o di chi ha tutti i vantaggi per spaccare un fronte comune che nel nord del Comune sta diventando ampio – ribadisce il presidente dell’associazione – organizzi un confronto pubblico con i vari comitati di zona per cercare insieme una risoluzione ai problemi sanitari, di mobilità, viabilità, socialità che tutti noi, nessuno escluso, vive sulla propria pelle. Catini si accorgerà di avere dalla sua un’associazione sincera, pronta a sponsorizzare qualsiasi battaglia e iniziativa che abbia come proprio obiettivo il miglioramento di quella qualità di vita che deve ora essere tramutata in fatti. Auspico dunque – conclude Roberto Severini – di trovare al mio fianco, nella battaglia per dotare Aranova di una postazione Ares 118 e di un nucleo di cure primarie, anche il segretario della Destra. Dei botta e risposta alla città interessa poco. Al contrario uniamoci per manifestare insieme e raggiungere quegli obiettivi per i quali l’associazione Crescere Insieme e lui stesso lottano. Il nord non ha bisogno di personalismi e polemiche ma di unità di intenti.