Sicurezza Aeroporto. Poggio: “Anselmi? Da assessore zero lavoro poche idee e molto confuse”
E’ guerra aperta tra il vicepresidente del consiglio comunale e l’Assessore al Lavoro
Continua il “botta e risposta” tra Federica Poggio, vicepresidente del consiglio comunale di Fiumicino (Lega-Salvini) e l’Assessore al Lavoro Anna Maria Anselmi sulla sicurezza dei voli nei cieli della nostra città.
“Di una cosa devo ringraziare il sindaco Montino: averci dato un assessore come la Anselmi” sono queste le parole di Federica Poggio, dopo la replica dell’assessore Anselmi (clicca qui).
“Ora – aggiunge – riguardo il mio intervento sulla coesistenza dell’aeroporto con il nostro territorio, faccio mea culpa per aver tentato di portare il discorso un pò oltre la propaganda spiccia di cui si ciba questa maggioranza. E di questo chiedo davvero scusa all’assessore con delega al lavoro Anselmi. Ogni tanto, scioccamente, ho la presunzione di elevare un pò la dialettica“.
“Proverò a spiegarmi utilizzando concetti più semplici – premette Poggio – in caso sia ancora troppo arzigogolato lo dica tranquillamente. Chiudere la pista numero uno, diminuire i voli su Fiumicino e cacciare le compagnie dal Leonardo Da Vinci, come auspicato dalla sua maggioranza, agitando in maniera un pochino strumentale concetti come la sicurezza e l’inquinamento acustico, avrà come conseguenza il ridimensionato dell’aeroporto e l’ulteriore licenziamento di migliaia di persone“.
“Se questa proposta – prosegue – arriva a caldo da un cittadino arrabbiato dopo l’incidente di domenica ci sta. Se arriva da un cittadino esasperato dall’inquinamento acustico pure. Se invece arriva da un assessore al lavoro allora c’è da preoccuparsi. Perché le svelo un segreto, il suo ruolo è creare lavoro trovando al tempo stesso soluzioni per garantire la sicurezza e mitigare l’inquinamento acustico senza distruggere quel poco di occupazione che ancora c’è. A tal proposito sono molto curiosa di sapere quanti posti di lavoro in più abbiano generato i suoi innumerevoli comunicati e i suoi selfie al fianco dei tanti dipendenti licenziati o a rischio. O quante crisi aziendali abbiano risolto le sue fantasmagoriche e rivoluzionarie idee”.
“Non devo difendere io il collega De Vecchis al Senato. Però le ricordo solo una cosa. La Lega è al Governo da 14 mesi. I suoi ‘compagni’ comunisti invece dal 1947. Dopo 72 anni di sfaceli accusarci di non aver fatto nulla è un tantinello surreale. Noi abbiamo le idee molto chiare su come rivoluzionare l’Italia. Abbiamo solo un problema – conclude Federica Poggio, vicepresidente del consiglio comunale di Fiumicino (Lega-Salvini) – si chiamano Pd e Leu che stanno facendo di tutto per tenersi stretta la poltrona. Chiaro il concetto?“.