“Trovo inopportuno creare allarmismi poiché l’appalto è stato assegnato durante l’Amministrazione Montino”
“Trasparenza e chiarezza sono sicuramente due elementi che contraddistinguono il modo di operare di questa Amministrazione e del Sindaco Mario Baccini, che non ha esitato, durante la seduta di Consiglio comunale, tenutasi il 20 marzo del 2024, (link video clicca qui) ad esporre a che punto fossero i lavori di intervento a Fregene, per realizzare la soffolta e mettere in sicurezza la costa” dichiara il Consigliere Comunale Massimiliano Catini Delegato dal Sindaco al Demanio marittimo, in risposta alle affermazioni del consigliere dell’opposizione Ezio Di Genesio Pagliuca (Clicca qui)
“Gli uffici – aggiunge – stanno valutando se possiamo tecnicamente affidare i lavori alla ditta che li sta già eseguendo. Ho ragione di credere che il lavoro si terminerà nel più breve tempo possibile e verrà realizzata la soffolta che chiuderà la vasca di fronte agli stabilimenti”.
“Trovo quindi inopportuno – rimarca – che il Consigliere Ezio Di Genesio Pagliuca, presente in aula durante le dichiarazioni del Sindaco, parli di ‘negligenza’ e di ‘dimenticatoio’, riferendosi ad una questione ampliamente dibattuta”.
“Dovrebbe piuttosto collaborare alla risoluzione dei problemi e non creare inutili allarmismi su una situazione che conosce molto bene poiché l’appalto è stato assegnato durante l’Amministrazione Montino. Domando piuttosto, all’ex Vice sindaco, trasparenza sulla ditta alla quale ci siamo trovati a dover affidare i lavori” conclude Massimiliano Catini