Il gruppo consiliare del Pd esprime la propria solidarietà ai dipendenti della Seatours
I dipendenti della Seatours spa, azienda che gestisce i collegamenti del trasporto pubblico locale di Fiumicino e di altri comuni della Regione Lazio, non percepiscono lo stipendio da ottobre. E per questo Michela Califano, Paolo Calicchio, Alessandra Vona e Silvano Zorzi, esponenti del gruppo consiliare del Partito democratico di Fiumicino, manifestano profonda preoccupazione per i continui tagli e i ritardi che rischiano di mettere in ginocchio e in serio pericolo il trasporto urbano del comune.
“Alle promesse sventolate nei mesi scorsi non sono seguiti i fatti e i finanziamenti previsti non ancora sbloccati – hanno dichiarato i consiglieri del Pd – la politica della Polverini è ormai venuta a galla: dopo aver tagliato sui servizi assistenziali, i trasporti ai disabili, la scuola, l’assistenza domiciliare, la sanità, ora tocca al trasporto pubblico locale essere smantellato e privatizzato, accollandolo interamente sulle spalle dei cittadini. I quali si troveranno a dover a pagare l’inconcludenza del centrodestra nazionale e locale, e tasse per servizi inesistenti, vedi raccolta rifiuti. Il tutto in nome di un fittizio risanamento dei budget regionali e locali che colpiscono sempre i soliti noti”.
“Il Pd dice no all’ennesimo tentativo di privatizzazione di un servizio pubblico e si opporrà in tutte le sedi all’ennesimo regalo che il presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, sta per fare alla nostra città, che dovrà sobbarcarsi ancora una volta il peso dell’inefficienza di una classe politica incapace” hanno concluso i consiglieri Pd di Fiumicino.