Caricamento...

Sos fontanelle pubbliche: pronta una mozione

Zorzi:”l’acqua non si sprecherebbe se le fontanelle fossero manutenute bene, e il denaro non sarebbe sprecato se invece di sopprimerle fossero razionalizzate in maniera diversa”

“Le fontanelle pubbliche? Trovarne una è sempre più difficile. Il sindaco deve aver pensato bene di risparmiare diverse migliaia di euro di canone Acea, privando però i cittadini di un bene pubblico e fruibile da tutti” ha dichiarato Silvano Zorzi, consigliere comunale del Partito democratico di Fiumicino – mi chiedo però come mai, prima di eliminare le fontanelle pubbliche, ne rimarranno appena 10 su un totale di 130, il sindaco non abbia provveduto a risparmiare su altri capitolati di spesa ben più ‘pesanti’ per le casse comunali. E perché a tirare la cinghia, in tempi di magra, siano sempre e solo i cittadini, con tagli dei servizi, aumenti delle tasse e ora anche l’eliminazione delle fontanelle pubbliche”.
“L’acqua non si può sprecare e le fontane pubbliche sono uno spreco di acqua e di denaro, è quello che ci dicono – ribadisce Zorzi – ma l’acqua non si sprecherebbe se le fontanelle fossero manutenute bene, e il denaro non sarebbe sprecato se invece di sopprimerle fossero razionalizzate in maniera diversa. Perché è sbagliato e incivile, soprattutto in questi tempi di crisi, eliminare fontane pubbliche e costringere i cittadini ad acquistare bottigliette di plastica a prezzi pazzi, con il doppio risultato di spremere ancora di più le vuote tasche dei cittadini e aumentare la quantità di rifiuti di plastica”.
“È per questo – conclude il consigliere comunale – che protocollerò presto una mozione che impegni il consiglio comunale a dire basta a questa forma di risparmio che non ha alcun senso”.

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz