Caricamento...

Strada argine, Centrodestra: “I cittadini di Isola Sacra sotto scacco”

“Chiederemo spiegazioni di questa assurda vicenda a sostegno della denuncia del Comitato Spontaneo”


“L’iniziativa del Comitato Spontaneo Isola Sacra, di avviare l’iter giudiziario per chiedere conto dei lavori della strada argine è molto importante e per questo la condividiamo” lo dichiarano i capigruppo di centrodestra e liste civiche Stefano Costa, Vincenzo D’intino, Roberto Severini, Alessio Coronas, Baccini e la vice presidente del Consiglio comunale Federica Poggio.
 
I cittadini di Isola Sacra sono stanchi delle false promesse di Comune e Regione – ribadiscono – se il nostro territorio è realmente a rischio esondazione come è possibile che non viene collaudata un’opera completata da anni e finanziata con i soldi pubblici?”.

“Forse – aggiungono – questo assurdo e fantasioso vincolo non doveva salvare i cittadini dal pericolo dell’esondazione del Tevere ma aveva altri obiettivi? Forse qualcuno aveva fatto male i suoi calcoli sulla possibilità di risolvere il problema Passo della Sentinella e sul tema Porto Turistico?”.
 
“Purtroppo la farsa della strada argine autorizza inquietanti sospetti, ma il fatto vergognoso per Comune e Regione è che con i 3 milioni di euro spesi inutilmente per realizzare un nuovo argine al Tevere per cancellare un presunto rischio esondazione, potevano essere impegnati per raddoppiare la portata delle idrovore e cancellare il rischio alluvione ad Isola Sacra. Ciò che traspare chiaramente è che qualcuno ha interesse a tenere sotto scacco i cittadini di Isola Sacra e che – concludono Costa, D’intino, Severini, Coronas, Baccini e Poggio – a sostegno della denuncia del Comitato Spontaneo chiederemo con urgenza conto al Sindaco spiegazioni di questa assurda vicenda“.
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online