Caricamento...

Strade al buio a Palidoro, da circa 10 giorni i residenti nel disagio

Zorzi e Magionesi: “L’accesso dei tecnici alla cabina elettrica è impedito da una discarica abusiva”


“Da via Santi Filippo e Giacomo a Piazza Santi Filippo e Giacomo, e oltre su via Cuggiani, via Aurelia il buio regna sovrano. Siamo nella zona di Palidoro, dove il disagio è iniziato circa 10 giorni fa e il buio sta creando problematiche legate sia alla viabilità che alla sicurezza. I residenti hanno più volte segnalato all’azienda Engie il malfunzionamento dell’impiantolo dichiarano i consiglieri del PD Fabio Zorzi e Paola Magionesi.
 
“L’azienda, che gestisce l’illuminazione pubblica del Comune di Fiumicino – proseguono – dopo un sopralluogo ha fatto sapere di non poter procedere perché l’accesso alla cabina elettrica è impedito da una discarica abusiva”.
 
Ad oggi quindi nessuna soluzione al problema sollevato dai cittadini. L’illuminazione pubblica è importante per la viabilità, per i pedoni ed è sicuramente un deterrente per chi delinque. Resta l’amarezza relativa all’insufficiente rapporto tra cittadino e istituzioni. Ancora oggi non sappiamo il motivo per il quale non è stata rimossa la discarica per risolvere questo disservizio e per garantire ai residenti una maggiore sicurezza che ad oggi è a rischio” concludono Fabio Zorzi e Paola Magionesi
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz