Caricamento...

StreetArt Fiumicino, Giovani Democratici: “nasce da un nostro progetto, adesso speriamo si realizzi al più presto”

Arte che vuole così riportare i cittadini, a partire dai giovani, ad essere artefici della città in cui vogliamo vivere.”

 

“Venerdì 26 luglio è stata approvata la mozione sulla street art, che nasce da un nostro progetto pensato e sviluppato con varie realtà. Secondo la nostra visione l’arte oltre ad essere un’importante mezzo di rigenerazione urbana, rappresenta soprattutto uno strumento per trasmettere cultura, valori e speranze.” Commentano in una nota stampa i Giovani Democratici di Fiumicino, riguardo la mozione sulla street art approvata in Consiglio Comunale lo scorso venerdì che intende riqualificare le aree degradatedel nostro territorio attraverso l’arte urbana.

(LEGGI QUI LA MOZIONE)

 

Arte che vuole così riportare i cittadini, a partire dai giovani, ad essere artefici della città in cui vogliamo vivere.Proponiamo un progetto ai ragazzi e alle ragazze del territorio che si faccia promotore di un cambiamento culturale e sociale, in una società in cui i giovani partono già disillusi davanti al futuro, in cui è inutile provare a lottare perché “tanto non cambierà̀ mai nulla”. 

“Ringraziamo – proseguono – la Capogruppo del Partito Democratico Paola Magionesi e il Capogruppo della Lista Civica Zingaretti Angelo Petrillo per essersi fatti promotori di questa iniziativa. Ringraziamo inoltre i consiglieri di maggioranza e del Movimento 5 Stelle per aver votato favorevolmente.”

“Auspichiamo – concludono – di arrivare alla realizzazione del progetto nel più breve tempo possibile anche attraverso la collaborazione di organizzazioni politiche e realtà associative.” 

 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online