Consiglieri opposizione: “Le assurde manovre finanziarie strozzano definitivamente il tessuto sociale e produttivo della città”
“Anche se di nuovo in ritardo (due su due), iniziano ad arrivare a macchia di leopardo i bollettini per il pagamento delle imposte comunali, con un’amara sorpresa: a un anno dall’insediamento di Montino le aliquote sono aumentate del 51 per cento” lo dichiarano i consiglieri comunali Mauro Gonnelli, William De Vecchis, Raffaello Biselli, Giovanna Onorati, Federica Poggio, Giuseppe Picciano, Roberto Merlini.
“Dal ‘meno tasse e più lavoro’ -sventolato sui manifesti siamo arrivati purtroppo alla dura realtà condita da più tasse e meno lavoro – ribadiscono i consiglieri dell’opposizione – per favore non continuate a mentire. Le cifre sono arrivate e pensare di trattare i nostri cittadini come burattini ai quali raccontare qualsiasi favola è inaccettabile. Come dicevano gli anziani, ‘carta canta’”.
“Con le loro assurde manovre finanziarie stanno strozzando definitivamente il tessuto sociale e produttivo della nostra città – denunciano i consiglieri – è questa la politica della sinistra? E cosa ne faranno di questo 51 per cento in più visto che a oggi è sotto gli occhi di tutti che la situazione rifiuti è assolutamente peggiorata? Finanziare con 150mila euro la Notte Bianca e l’Estate di Fiumicino, con un calendario ancora tutto da definire, in questo contesto non ne avevano bisogno: con queste cifre i cittadini passeranno non una sola notte ma intere settimane in bianco”.
“I geni della macchina amministrativa di Montino si assumessero la responsabilità della disperazione nella quale stanno gettando tutte le famiglie alle quali per la loro inefficienza di comunicazione amministrativa non hanno dato nemmeno il tempo di programmare i pagamenti, spedendo i bollettini in ritardo rispetto alle scadenze e con aumenti che sono sotto gli occhi di tutti. Altro che sottopasso, investimenti faraonici, altro che idee irrealizzabili, ci vuole concretezza e avere il coraggio di confrontarsi e vivere tra la gente e con la gente, senza minacciarla.
Di questo passo tutte le realtà produttive, economiche e sociali di questa città saranno strozzate. E questo per colpa di quella che possiamo definire con certezza la peggiore amministrazione che Fiumicino abbia mai avuto. In un anno hanno stabilito tre record: quello delle bugie, dell’inefficienza e quello tributario” hanno concluso i consiglieri comunali Gonnelli, De Vecchis, Biselli, Onorati, Poggio, Picciano e Merlini.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- Shopping central