Caricamento...

Tavolo di concertazione Asl Roma D e Amministrazione comunale

De Vecchis:”no allo smantellamento dei nuclei di cure primarie, sì a un potenziamento dei servizi sanitari locali”

“Un tavolo di concertazione Asl-amministrazione comunale prima che vengano attuati progetti strutturali che coinvolgano il nostro territorio”. È quanto auspica il consigliere comunale del Pdl, William De Vecchis (vedi foto) sull’ipotesi soppressione dei servizi sanitari notturni nei nuclei di Fiumicino e Fregene.
“La posizione del nostro gruppo – sottolinea De Vecchis – è stata già chiarita dal consigliere Gonnelli. Oggi come ieri non recediamo dai punti focali del nostro programma: no allo smantellamento dei nuclei di cure primarie, sì a un potenziamento dei servizi sanitari locali. Su questo non transigiamo e non faremo sconti a nessuno. Non li abbiamo all’amministrazione regionale di centrosinistra, e non li faremo a quella di centrodestra. Siamo disposti a tutto, e inizieremo coinvolgendo tutte le forze politiche e la società civile per difendere il nostro territorio”.
Un ospedale a Fiumicino? “Ricordo ancora gli sberleffi del centrosinistra quando il nostro gruppo ne chiedeva a gran voce la realizzazione – spiega De Vecchis – oggi, al contrario, tutti convergono su questa ipotesi. È cambiato qualcosa?”.
Le accuse di corsa alla poltrona? “Il nostro assessore di riferimento si è dimesso poco tempo fa. Lo stesso hanno fatto altri tre suoi colleghi. Questo per dimostrare come l’impasse all’interno della maggioranza fosse dettata dalla necessità di dare nuovo slancio e incisività all’azione politica, e la necessità di un nuovo programma di fine mandato. Il resto sono parole gettate al vento”.
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz