Canapini:”il Consigliere Udc perde un’altra occasione per evitare una brutta figura”
Dopo le dichiarazioni fatte dal capogruppo Udc, Angelo Caroccia, dove chiedeva uno sforzo all’amministrazione per agevolare i pagamenti dei terreni siti nella zona Pesce Luna (clicca qui), interviene, con una sua risposta, il Sindaco Mario Canapini.
“Le affermazioni rese in un comunicato dal Consigliere Caroccia meritano una puntuale e precisa risposta – afferma Canapini – il Consiglio Comunale, dopo decenni di battaglie, ha finalmente autorizzato la vendita dei terreni comunali di Pesce Luna a prezzo concordato, voluta dalla maggioranza di centro-destra. Nella logica di completare l’operazione rendendola fattibile e fruibile a tutti i cittadini che ne hanno diritto, qualche tempo fa in una pubblica assemblea alla presenza del Sindaco, degli Assessori, dei Consiglieri di Maggioranza e della Dirigente dell’Area Patrimonio, venivano recepite le richieste degli abitanti di Pesce Luna circa tempi, modi e condizioni per procedere alla vendita”
“Bene – replica Canapini – se il Consigliere Caroccia fosse più attento ai lavori della Giunta Comunale, si sarebbe accorto che, con Delibera di Giunta approvata all’unanimità, le condizioni per la vendita sono state recepite completamente e di seguito andiamo ad illustrarle per Sua memoria”.
1. è consentita la rateizzazione del prezzo di vendita fino a 24 mesi.
2. due istituti di credito hanno dato la possibilità di concedere finanziamenti per l’acquisto degli stessi terreni. Pertanto i cittadini potranno scegliere se pagare in contanti, rateizzare con il Comune oppure prendere un prestito in banca e rateizzare per un periodo più lungo.
3. pur restando nella facoltà degli acquirenti la scelta del notaio, il Comune si è comunque adoperato affinché alcuni notai, tra i quali si potrà scegliere, possano applicare parcelle vantaggiose.
“Per quanto riguarda l’IMU il Consigliere Caroccia, nell’affermare che non deve essere pagata, si assume una grave responsabilità perché in questo caso i cittadini saranno considerati evasori con l’applicazione delle sanzioni e pene poiché gli stessi, pur non avendo la proprietà del terreno, sono proprietari delle case. Consigliere Caroccia – conclude il Sindaco Mario Canapini – faccia Lei uno sforzo di auto-documentazione, noi, comunque, siamo sempre disposti ad aiutarLa”.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- Shopping central