Fratelli d’Italia: “crediamo che un Comune debba avere a cuore prima di tutto l’interesse dei cittadini.”
“La soluzione alternativa ci sarebbe, ma come al solito il Comune di Fiumicino ha ritenuto di non doverla seguire, anzi di non parlare nemmeno con i cittadini interessati. Una determina e via.” Così si legge in un comunicato stampa a firma Fratelli d’Italia“Circolo 4 Aprile 1992” .
“Stiamo parlando dell’ennesima forzatura comunale, stavolta su Torrimpietra, precisamente in via Mattia Moravo. È stata infatti autorizzata la realizzazione di una condotta per la raccolta delle acque reflue di un comparto privato, prevedendo il passaggio su una strada privata, senza minimamente preoccuparsi di informare e chiedere il consenso ai legittimi proprietari.”
“Eppure l’alternativa c’era, ed era tecnicamente praticabile. Non vorremmo che la scelta sia dettata dal fatto che l’alternativa avrebbe comportato tempi burocratici molto più lunghi, e dunque meno convenienti per il privato che deve eseguire i lavori, perché crediamo che un Comune debba avere a cuore prima di tutto l’interesse dei cittadini. Cittadini che, lo ripetiamo, si sono visti arrivare i lavori sotto casa, hanno visto la loro via di accesso alle abitazioni improvvisamente bloccata dai lavori, senza che nessuno li avesse informati anzitempo o li avesse coinvolti in una preventiva discussione.”
“Il solito modo arrogante con cui la Sinistra pensa di gestire l’amministrazione pubblica – concludono – purtroppo per loro i cittadini sono decisi a farsi rispettare e si opporranno legalmente a questo abuso. Già domattina saranno le carte degli avvocati a prendere la parola.”