Caricamento...

“Trasparenza e chiarezza politica” De Vecchis risponde alla lettera della sig.a Annarita

De Vecchis (Pdl):”Dobbiamo avere il coraggio di rompere con i vecchi schemi”


“Buon Giorno Direttore di Fiumicino Online, ho letto la lettera della sig.ra Annarita Barbato, mi complimento per l’arguzia delle domande poste, che non si addicono ad una persona non avvezza al mondo politico.
Partendo dai dovuti ringraziamenti, non ho problemi a rispondere a questi legittimi quesiti.
Per quanto riguarda il Pdl, la prima novità che abbiamo appreso dal presidente Alfano, è quella che a breve si cambierà simbolo e nome, mi auspico anche un cambiamento di programma, ma soprattutto un cambio politico generazionale, altrimenti cambiare nome servirà a ben poco.
Per quello che riguarda il sottoscritto, che non si paragona a un Renzi, sia per il ruolo politico ricoperto sia per formazione culturale, posso esprimere il mio personale parere per quanto riguarda il partito a livello locale. Per quanto riguarda la politica di livello territoriale, credo sia finita l’esperienza legata al vecchio retaggio dei partiti tradizionali, dovremmo avere il coraggio di rompere con i vecchi schemi, fare un programma più audace, più snello e dinamico, e soprattutto coinvolgere le nuove generazioni, che oggi si presentano sulla scena imprenditoriale, culturale, associativa.
Per quanto riguarda i movimenti ho sempre visto positivamente l’impegno civico e politico delle persone sul territorio, sono molto attratto dall’azione dei comitati come ‘Donne in Azione’, ‘Comitato Rifiuti Zero’, ‘Memento Naturae’ e il ‘Movimento per la Gente’ che sono propositivi e concreti. In merito alle ultime polemiche, personalmente, avrei concesso la sala comunale di Maccarese ai comitati che si stanno attivando sul territorio contro gli impianti di smaltimento rifiuti, sia perché sono convinto che ci debba essere una democrazia partecipata, sia perché le sale comunali sono dei cittadini e non dei privati, la parola stessa è esaustiva Casa Comunale, casa in comunità.
Sull’impianto Biogas, già mi sono espresso, ritenendo che questo argomento debba essere affrontato dalla nuova amministrazione, essendo l’attuale in scadenza, divenendo argomento del programma ambientale delle formazioni che si contenderanno la giuda del comune, producendo un chiaro documento sulle politiche ambientali che si vogliono adottare sul territorio. Scuola e Sociale, spending Review permettendo massimo investimento soprattutto per quanto riguarda gli aiuti alla persona.
Sicuramente per rilanciare il centro destra nel nostro comune dovremmo avere il coraggio di attuare un serio cambiamento sia programmatico che generazionale, farò tutto ciò che mi è possibile, affinché ciò avvenga sicuro di interpretare il pensiero degli elettori del centro destra”.
 
William De Vecchis
Consigliere comunale Pdl
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz