Caricamento...

Trasporto pubblico, Demos: “Freccia Rossa anche per la città di Fiumicino?”

“Il trasporto su rotaia è il più green, vogliamo che il treno ritorni nella nostra città”


“Non si può che essere contenti, nel sapere che dall’11 luglio sono operativi tre nuovi Freccia Rossa che collegano l’aeroporto di Fiumicino con Firenze S.Maria Novella e, novità assoluta, con Napoli Centrale e Afragola. Studiando gli orari per aiutare i passeggeri dei voli intercontinentali, in arrivo e in partenza dall’aeroporto Leonardo da Vinci” lo dichiara il Direttivo Demos.

“Molto bene! Ma in tutte queste iniziative – sottolinea il Direttivo – che, speriamo facilitino la vita dei passeggeri, non c’è traccia di alcun progetto che riporti il treno nella città di Fiumicino! Cosa bisognerà fare per ottenere di nuovo il servizio che per più di un secolo è stato utile ed essenziale per la nostra collettività?”.

“In questo periodo – prosegue il direttivo di Democrazia Solidale – è veramente urgente che anche nella nostra città ritorni il treno, anche per rispondere realmente al trasporto green. Viaggiare in treno offre tutta una serie di benefici a partire da quello ambientale. Preferire il treno ad altri mezzi di trasporto è quindi una scelta consapevole e sostenibile, che sempre più persone valutano con piacere, avendo estremamente a cuore le sorti del pianeta, assodato che le emissioni di Co2 del viaggio su rotaie sono sicuramente meno consistenti rispetto a quelle di altri mezzi di trasporto”.
 
“Il trasporto su rotaia è il più green ed optare per la strada ferrata è una scelta intelligente, ma anche economica e pratica. Per concludere vogliamo ricordare come tutti i politici ripetono a piè spinto e la stampa diffonde ormai da tempo immemorabile, vogliamo che il treno ritorni nella nostra cittàconclude il Direttivo di Democrazia Solidale.
 
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online