Caricamento...

Turismo, Picciano: “Le esternalizzazione della Galluzzo fuori luogo”

Il consigliere comunale replica all’Assessore al Turismo del comune di Fiumicino


“Trovo francamente fuori luogo le esternazioni dell’assessore Galluzzo nei confronti del presidente di una categoria che, a differenza sua e di tantissimi illustri esponenti della sua maggioranza, ogni anno porta nelle tasche del Comune centinaia di migliaia di euro in tasse e dà lavoro a decine e decine di famiglie” ha dichiarato il consigliere comunale Giuseppe Picciano, Fratelli d’Italia.
 
“Prendere – aggiunge Picciano – l’sos lanciato da un intero comparto e non da una singola persona per un attacco politico dimostra lo spessore di un’amministrazione concentrata esclusivamente sull’immagine che dà all’esterno e non sulla sostanza. Le lettere di licenziamento che purtroppo hanno coinvolto tantissimi operatori del settore turistico e ricettivo lo stanno a dimostrare. Fosse solo una leggera flessione, come dice lei, non ci ritroveremmo a questo punto. Non concorda?”.
 
“La verità è un’altra – sostiene il consigliere comunale – Fiumicino non ha attrattive. I Porti di Claudio e Traiano citati dall’assessore sono un gioiello isolato dal contesto urbano. Tant’è vero che non esiste nessun mezzo pubblico che porti i turisti in città. Il punto informativo che si trova all’interno dell’aeroporto è fine a se stesso e fino a oggi non ha portato un solo turista a Fiumicino. Continuare ad annunciare gli stati generali del turismo come panacea di tutti i mali e poi non ascoltare i suggerimenti delle associazioni di categoria è una contraddizione enorme. Bisogna invece concentrarsi sulle criticità, perché fino a oggi non è stato fatto nulla per rendere Fiumicino una città con maggiore appeal turistico. Il paese è sporco, abbandonata a se stessa, i collegamenti scarsi, il mare e le tante bellezze non vengono valorizzate. Quel poco che c’è è merito dei privati che poi appena chiedono un aiuto vengono pure sbeffeggiati. L’assessore Galluzzo – conclude il consigliere comunale Giuseppe Picciano – inizi a farsi delle domande, magari poi le risposte le potrebbero venire da chi ha molte più competenze di lei in certi settori”.
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz