“Quaranta under 25 per Cambiare Davvero” è il motto dell’Udc di Fiumicino in vista della prossima scadenza elettorale
E’ stato questo il tema ribadito anche ieri al Palazzo dei Congressi durante la raccolta firme contro la casta in Parlamento, evento organizzato dal capogruppo Udc di Roma Capitale, Alessandro Onorato, al quale ha partecipato Pier Ferdinando Casini.
“L’Udc di Fiumicino vuole presentarsi al prossimo appuntamento elettorale con una squadra giovane – sottolinea il capogruppo Udc di Fiumicino, Angelo Caroccia – con un partito a trazione under 25. La sezione di Cambiare Davvero di Fiumicino ne conta 40 tra direttivo ed esecutivo. Un record, soprattutto in un periodo di forte scoramento e frattura tra la politica e la cosiddetta gente normale. I nostri ragazzi ieri hanno voluto dare un segnale forte, dando il loro appoggio alla battaglia dell’Udc contro un Parlamento ormai svilito delle proprie prerogative”.
“Noi giovani – sottolineano il presidente e il vicepresidente di Cambiare Davvero Fiumicino, Luca Lamarra e Federica Cruciani – siamo disposti a metterci in gioco ma non queste condizioni. È necessario restituire ai cittadini la possibilità di scegliere i propri rappresentanti in Parlamento. E questo può avvenire solo con l’introduzione delle preferenze nell’attuale legge elettorale, dando così nuovamente al Parlamento quell’autonomia che gli spetta. Siamo stufi di trovarci di fronte deputati e senatori costretti a rendere conto delle proprie azioni a chi li ha inseriti nelle liste elettorali piuttosto che al popolo italiano. È ora di cambiare davvero”.