Caroccia: bene la riapertura del presidio di Polizia a Fregene ma ora serve uno sforzo per l’apertura della Caserma dei Carabinieri a Fiumicino
“Bene la riapertura del presidio di Polizia a Fregene, ma ora serve uno sforzo per la Caserma dei Carabinieri a Fiumicino, terminata da più di un anno ma mai inaugurata”. Lo dichiara il capogruppo dell’Udc, Angelo Caroccia.
“Da tempo – sottolinea Caroccia – il gruppo consiliare dell’Udc aveva fatto pressioni affinché, almeno in estate, l’ingarbugliata situazione del presidio della Polizia a Fregene, chiuso per i tagli indiscriminati del Governo Berlusconi, si sciogliesse mettendo una pezza ai problemi di sicurezza che questo comune vive, soprattutto in estate quando la situazione diventa intollerabile”.
“Non possiamo dunque che dirci soddisfatti dell’impegno portato a termine ma rilanciamo il grido d’allarme per quanto sta accadendo a Fiumicino – sostiene Caroccia – la nuova Caserma dei Carabinieri in via della Foce Micina, terminata da più di un anno, rimane chiusa per una serie di intoppi burocratici che hanno un’unica matrice, il Governo centrale. Mi chiedo cosa aspetti a darci una mano e reperire quei fondi che mancano per poter finalmente dare al corpo dell’Arma una sede adeguata alle proprie esigenze. I continui tagli alla sicurezza che indeboliscono i reparti delle Forze dell’Ordine, ormai costrette a convivere con una carenza d’organico scandalosa, sono la dimostrazione dello strapotere della Lega Nord, ormai padrona di questo esecutivo, che garantisce fondi al nord a scapito del centro sud. L’apertura della nuova Caserma dei Carabinieri permetterebbe, al contrario, un rafforzamento del corpo di cui l’intera città di Fiumicino beneficerebbe”.