Caricamento...

Una Repubblica implosa sul lavoro

Il Consigliere comunale William De Vecchis ospite del convegno nazionale


Giovedì 9 novembre alle 14.30, a Palazzo Grassi in via Merulana 60, si terrà il convegno dal titolo: “Una Repubblica implosa sul lavoro”.
Il convegno, organizzato dall’associazione culturale “Polaris” servirà per confrontarsi in piena trasversalità sullo stato di crisi del lavoro in tutte le sue accezioni e vedere come trovare una soluzione per uscire da una crisi economica e industriale che sembra infinita.
 
“Il nostro convegno vuol dar vita ad un crono-programma scritto, da sottoporre agli enti preposti, per contribuire fattivamente al rilancio della nostra nazione con una proposta che non sia il libro dei sogni o di pura demagogia ma con un lavoro sviluppato con l’esperienza di chi opera sul campo giornalmente – hanno dichiarato i membri dell’Associazione Polaris – gli interventi previsti sono di rappresentanze sindacali, imprenditori, economisti, giornalisti e rappresentanti degli enti locali, forze sociali che operano nel territorio negli ambiti strategici della nostra società, nelle telecomunicazioni, nel trasporto negli enti locali nelle scuole e nell’università”.
 
Tra gli ospiti invitati il consigliere comunale del Pdl di Fiumicino, William De Vecchis (vedi foto) che porterà la sua personale esperienza. Interverranno inoltre Davide Velardi Cisal, Marco Ruggeri Cisl, Ettore Rivabella Ugl, Stefano Conti Ugl, Pietro Serbassi Fast, Viviana Muti ex lavoratrice OMNIA Network, Paolo Gangi cassaintegrato EUTELIA, Alessandro Fadda imprenditore, Avv. Ernesto Cirillo giuslavorista, Raimondo Carlo Maria Grassi architetto e costruttore, Andrea Nuzzi docente di economia alla Luiss, Augusto Grandi giornalista Il Sole 24 Ore, Raffaele Morani esperto sicurezza sul lavoro, Lanfranco Pace giornalista il Foglio, Roberto Rosseti giornalista Rai, Giampaolo Bassi economista Centro Studi Polaris.
Sono previsti interventi delle rappresentanze dei lavoratori dell’Ilva di Taranto, della Fiat e di altre realtà territoriali che si confronteranno per dare un segnale forte di reazione in nome del lavoro dello stato sociale e della solidarietà.
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz