“Il Comune di Fiumicino è e rimane centrale nell’economia regionale”
1 milione di euro come fondo finalizzato a ristorare i danni subiti dalle proprietà private e dalle attività economiche e produttive danneggiate a seguito di eventi eccezionali di natura meteorologica verificatesi nell’ultimo quinquennio.
1.2 milioni di euro per le bonifiche straordinarie dei rifiuti e detriti sui territori della foce del Tevere e per iniziative di pulizia e sicurezza dell’alveo del fiume Arrone.
60mila euro per terminare i lavori della Liburna.
Sono gli emendamenti alla Variazione di Bilancio di previsione finanziario presentati questa mattina dalla consigliera regionale del Pd Lazio, Michela Califano.
“Il Comune di Fiumicino è e rimane centrale nell’economia regionale, ecco perché ho deciso di presentare degli emendamenti che andrebbero a dare risposte ad alcune problematiche molto sentite sul territorio – spiega la consigliera Dem – Il primo riguarda i ristori per tutti quei cittadini privati ed attività economiche che in questi anni hanno subito danni a causa degli eventi calamitosi che purtroppo sono sempre più frequenti”.
“Il secondo si riferisce a interventi di bonifica delle spiagge invase dai detriti trasportati dal fiume Tevere e di pulizia dell’alveo del fiume Arrone, provvedimenti che avevo già fatto inserire negli scorsi bilanci ma che con l’avvento della destra al Governo della Regione sono stati bloccati. Ultimo invece – Conclude Michela Califano – è lo stanziamento di 60mila euro per terminare la famosa Liburna del maestro Carmosini“.