Caricamento...

Violenza sui minori, Lega Fiumicino: “Un’atroce pericolo che minaccia i più piccoli, presentata mozione al Sindaco”

D’Intino e Poggio: “Chiediamo a Montino di sollecitare il governo nazionale per dare seguito all’approvazione del DDL 897”


La violenza sui minori continua ad essere un’atroce pericolo che minaccia i più piccoli. Le cronache sono quotidianamente occupate da notizie che lasciano attoniti per la loro crudeltà” lo dichiara il gruppo consiliare della Lega Fiumicino.

Ultima in ordine temporale la vicenda del piccolo accoltellato a Rimini. “Ma è nei posti in cui i bambini si dovrebbero sentire più sicuri che spesso si annidano i pericoli più gravi – sottolineano Vincenzo D’Intino e Federica Poggio – Scuole, centri di accoglienza, centri giovanili, luoghi in cui la familiarità degli operatori dovrebbe rappresentare un punto fermo per la crescita dei nostri bambini ma che, purtroppo, sempre più spesso si trasforma in un incubo senza fine“.

Con il DDL 897 si è aperto un percorso parlamentare teso a contenere questo tipo di situazioni estendendo la tutela anche a disabili e anziani che insieme ai minori rappresentano le categorie più esposte al rischio di maltrattamenti. Tra le altre cose il DDL 897 prevede l’utilizzo di telecamere a circuito chiuso nelle strutture adibite all’assistenza di minori, anziani e disabili. L’iter che dovrebbe portare all’approvazione definitiva in parlamento è inspiegabilmente ferma da due anni, quindi, al pari di molte altre amministrazioni locali, abbiamo presentato una mozione in consiglio, dove chiediamo al sindaco di sollecitare il governo nazionale per dare seguito all’approvazione del DDL 897″ conclude il gruppo consiliare della Lega Fiumicino.
 
 
 
 

Fiumicino Online
Parco da Vinci
The OwL
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
Car Boot Sale