
L’evento ha riscosso un grande successo, con la partecipazione di numerosi cittadini e turisti
Il Carnevale di Fregene 2025 ha portato un’ondata di allegria e colore in via Castellammare, dove tantissime persone si sono ritrovate per vivere una giornata di festa tra carri allegorici, musica e coriandoli. L’evento, organizzato dalla Pro Loco di Fregene e Maccarese, in collaborazione con il gruppo “Carnevale Maccaresano”, patrocinato dal Comune di Fiumicino, ha riscosso un grande successo, con la partecipazione di numerosi cittadini e turisti. Tra gli ospiti erano presenti il Sindaco Mario Baccini, il Vice Sindaco Giovanna Onorati e l’Assessore alla Cultura, Federica Poggio.
“Il Carnevale di Fregene è stato un evento speciale che ha messo in risalto non solo le tradizioni locali, ma anche l’entusiasmo e la vitalità della nostra comunità – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura e al Turismo, Federica Poggio – Eventi come questo non solo sono un’opportunità di divertimento, ma attirano anche tante persone e contribuiscono a fare di Fiumicino una delle destinazioni più apprezzate del litorale laziale, soprattutto con l’arrivo della bella stagione. Con l’inizio della primavera, è arrivato anche il momento di far scoprire e valorizzare le bellezze che il nostro territorio ha da offrire”.
Il Carnevale di Fregene si inserisce in un ampio programma di iniziative che hanno l’obiettivo di rendere il territorio sempre più vivo, accogliente e dinamico, a beneficio di tutti i cittadini e dei visitatori che scelgono la nostra città come meta per vacanze e momenti di svago. Domenica prossima 9 marzo gran chiusura con la 35ma edizione del “Carnevale a Mare” di Fiumicino, organizzato dalla Pro Loco, nel tratto iniziale di via Torre Clementina.