
Migliaia di cittadini hanno assistito alle sfilate dei carri allegorici
di Dario Nottola
Secondo weekend di carnevale per il Comune di Fiumicino con alcune migliaia di cittadini e visitatori che, nel pomeriggio, hanno assistito alle sfilate di carri allegorici a Testa di Lepre e Fregene.
Grande successo e divertimento delle due manifestazioni, dove il leit motiv è stato il sorriso dei bambini: tanti anche i gruppi mascherati in corteo accanto a scuole, associazioni, sbandieratori, Majorettes, ecc., il tutto a ritmo di musica e balli.
Il Sindaco Mario Baccini ha portato i suoi saluti alle famiglie ed ai partecipanti in entrambe le occasioni insieme all’Assessore alla cultura, Valentina Torresi, ed al Presidente del Consiglio comunale Roberto Severini.
“Il Carnevale nel nostro Comune si sta distinguendo in tutte le località – ha sottolineato Baccini – ci sono state delle iniziative belle ed importanti che hanno coinvolto i cittadini e sono felice di essere stato alle due sfilate a rappresentare una città allegra, inclusiva e che accoglie così tanti bambini e famiglie. Ringrazio anche il lavoro delle Pro Loco e delle associazioni che, in sinergia con l’Amministrazione, hanno reso possibile queste giornate di festa e stanno organizzando quelli del prossimo weekend dove gli ultimi appuntamenti in piazza saranno a Fiumicino, Isola Sacra, Focene, Passoscuro e Torrimpietra“.









