Vanzina:”sarà uno spettacolo realizzato attraverso l’efficacia del connubio di parole e musica, di suono e linguaggio”
Martedì 20 dicembre alle ore 19.00, presso la Parrocchia dell’Assunta in Largo Trigoso 8 a Fregene, si terrà il “Concerto di Natale” organizzato dalla Pro Loco insieme alla Scuola di Musica “La Pantera Rosa” e alla stessa Parrocchia.
Il concerto rappresenta per il direttivo della nuova Pro loco un’occasione esprimere gli auguri natalizi alla comunità cittadina e per rinnovare le promesse per la soluzione di alcuni problemi per il miglioramento della qualità della vita di Fregene e Maccarese.
Il Concerto di Natale 2011 sarà uno spettacolo realizzato attraverso l’efficacia del connubio di parole e musica, di suono e linguaggio: ci saranno infatti alcune letture di testi ispirati al Natale che si alterneranno a musica classica e jazz.
Tra i vari brani scelti, il Presidente della Proloco Enrico Vanzina (vedi foto) leggerà due poesie scritte rispettivamente da Madre Teresa di Calcutta e da Martin Luther King; inoltre, una giovane mamma, Alessandra Biondi, interpreterà un estratto del libro di Erri De Luca “In nome della madre” in cui Maria/Miriàm dà alla luce Gesù/Ieshu nella grotta nei pressi della città di Bet Lèhem.
Kasia Chojnacka e Carmelo Iorio eseguiranno al pianoforte e sax musiche classiche e il “Carmelo Iorio Quintet” : Iorio (sax), Gigi Rossi (contrabbasso), Roberto Altamura (batteria), Guglielmo Fulvi (pianoforte), Carlo Martini (chitarra); Special guest Katia Celestino (voce), concluderanno la serata con una rassegna di jazz.
Infine un aperitivo per brindare e scambiare gli auguri di Natale.