Caricamento...

Debutta a Fiumicino la compagnia “Le Folli Magie”

Il 23 giugno al teatro “S.M. Stella Maris” di via Giorgio Giorgis sarà in scena con  la commedia “Donne in cerca di guai”


di Valentina Fiordalice
 
Giovani e con il teatro nel sangue. E’ nata da questa base la nuova compagnia teatrale del territorio di Fiumicino “Le folli Magie”, che debutterà presso il teatro “S.M. Stella Maris” di  via Giorgio Giorgis, il prossimo 23 giugno, con la commedia “Donne in cerca di Guai”.
 
Il nuovo gruppo è guidato da un giovanissimo, ma dal lungo curriculum teatrale, come Giacomo Giulio Imbrò già attore in diverse esperienze teatrali cittadine e attivo presso il teatro Pegaso di Ostia. Un giovane-regista dalle grandi ambizioni: Imbrò, infatti, punta a far diventare Fiumicino punto di riferimento per il teatro amatoriale. Da qui l’idea di creare una compagnia che già dal nome trasmette tutta la passione e l’impegno verso questa affascinante arte.

“Magia, quello che simboleggia il teatro per me – spiega Giacomo Giulio Imbrò – pura e semplice magia, ogni volta che salgo sulle tavole di un palco scenico; Folli, deriva semplicemente dal carattere di tutti gli elementi della compagnia; nasce così il nome ‘Le Folli Magie’. Al momento ci appoggiamo al teatro parrocchiale ‘Stella Maris’ ma, tra la lista dei progetti, abbiamo quello di aprire un piccolo teatro da 40 posti dove dare la possibilità agli spettatori, di godersi delle serate all’insegna del teatro, e, per i più curiosi di questa meravigliosa arte, dare la possibilità di poter apprendere e scoprire qualcosa in più. L’obiettivo è quello di creare una piccola compagnia con la quale spostarci facilmente sul territorio e portare l’esperienza del teatro a tutti. La voglia, vista la mia attività con i più piccoli, è fa arrivare questa bellissima arte in tutte le scuole del Comune di Fiumicino e far conoscere la nostra passione a tutti i bambini”.
 
“Donne in cerca di guai” oltre a Giacomo Giulio Imbrò alla regia vedrà impegnate in scena: Marzia Apuzzo, Giorgia Marchese, Emanuela Ortello, Giovanna Valente.
 
La divertente commedia tratta di quattro donne talentuosissime soprattutto nel cacciarsi nei guai, che irrompono in scena con un’energia travolgente. Si propongono con i loro stupori e gli entusiasmi che le contraddistinguono, in una girandola di eventi che le porta a confessarsi con spudoratezza e clamore. Buffe, curiose, inarrestabili si fanno trascinare dalla febbre da palcoscenico e diventano protagoniste di uno spettacolo “involontario” che le elettrizza fino allo spasimo. Dapprima ritrose poi via via sempre più intraprendenti, queste “piccole donne” scopriranno a loro insaputa di essere molto meno piccole di quello che credono. Una commedia nella commedia, un copione che si dipana e si evolve con esiti imprevedibili… e il pubblico, parte integrante dello spettacolo-performance, verrà coinvolto in questo gioco esilarante.
 
L’appuntamento è per sabato 23 giugno alle ore 21.00, presso il teatro “S.M. Stella Maris” di via Giorgio Giorgis a Fiumicino.
 
 
 
 

Fiumicino Online
Mc Donald’s
The OwL
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
Car Boot Sale