Caricamento...

“Fiumicino Estate” gli eventi di questa settimana

Tutti gli appuntamenti della rassegna culturale del Comune di Fiumicino da oggi fino a domenica 18 luglio


– Giovedì 15 luglio, alle ore 20.30 nel giardino del Castello di Maccarese “Festival del cinema e della legalità”, organizzato dal Centro Sperimentale di Cinematografia con la delegata del sindaco alla Legalità Arcangela Galluzzo. Programma: Saluti istituzionali, Presentazione libro “Crimine infinito” di Cristiano Barbarossa e Fulvio Benelli alla presenza degli autori, incontro con il regista Daniele Vicari moderato da Alberto Crespi, presentazione del suo libro “Diaz” e introduzione al film “Prima che la notte” (2018) di Daniele Vicari, proiezione del film “Prima che la notte”.
 
– Giovedì 15 luglio, alle ore 21 alla Casa della Partecipazione di Maccarese “Night Live – Lounge Jazz Funky” con Mauro Bottini (saxofoni) e Zappulla (pianoforte elettrico) a cura del Museo del Saxofono.
 
– Venerdì 16 luglio alle ore 18.00 alla Casa della partecipazione di Maccarese “Giurati per un giorno 2 – Premio Npl ‘Crescere insieme’, letture animate da Laila Aronica a cura della Biblioteca dei Piccoli.
 
– Venerdì 16 luglio alle ore 20.30 nel giardino del Castello di Maccarese “Festival del cinema e della legalità”, organizzato dal Centro Sperimentale di Cinematografia con la delegata del sindaco alla Legalità Arcangela Galluzzo. Programma: Presentazione libro “Sciascia e il cinema”, conversazioni con Fabrizio di Fabrizio Catalano e Vincenzo Aronica alla presenza degli autori, incontro con Maurizio Di Rienzo e presentazione del film “Cadaveri Eccellenti” (1976) di Francesco Rosi (copia gentilmente concessa dal CSC-Cineteca Nazionale).
 
– Sabato 17 luglio alle ore 18 alla Casa della Partecipazione di Maccarese “Cappuccetto Rosshow”, spettacolo di burattini e pupazzi a cura di Brum Brum Greem.
 
– Sabato 17 luglio alle ore 18.30 alla Biblioteca Pallotta/Casa della Cultura di Fregene a cura della Garante dei Diritti dell’Infanzia e adolescenza Antonella Maucioni, presentazione del libro di Milena Santerini “La mente ostile. Forme dell’odio contemporaneo”.
 
– Sabato 17 luglio alle ore 20.30 nel giardino del Castello di Maccarese “Festival del cinema e della legalità”, organizzato dal Centro Sperimentale di Cinematografia con la delegata del sindaco alla Legalità Arcangela Galluzzo. Programma: Consegna Premio Gregoretti a Gianni Amelio e introduzione al film “Porte Aperte” (1990) di Gianni Amelio, proiezione del film “Porte Aperte” (copia gentilmente concessa dal CSC-Cineteca Nazionale).
 
– Domanica 18 luglio alle ore 20.30 nel giardino del Castello di Maccarese “Festival del cinema e della legalità”, organizzato dal Centro Sperimentale di Cinematografia con la delegata del sindaco alla Legalità Arcangela Galluzzo. Programma: Presentazione del libro “Rosario Livatino, Il giudice giusto” di Tony Mira alla presenza dell’autore, moderatori Arcangela Galluzzo e Angelo Maria Sferrazza, Cortometraggio (9 Minuti) “Il giovane giudice, Rosario Livatino” di Angelo Maria Sferrazza, incontro con Giulio Scarpati e presentazione del film “Il giudice ragazzino” (1994) di Alessandro Di Robilant, proiezione del film “Il giudice ragazzino”.
 
– Domenica 18 luglio alle ore 21 nella corte di Villa Guglielmi “Cappuccetto rosso” di Perrault. Adattamento di Antonia Di Francesco a cura dell’ass. Teatrando aps.
 
– Domenica 18 luglio alle ore 21 “Metromusette – La chanson francese come non te l’aspetti” con Delogu Filippo (chitarra) e Monica Gilardi (voce) a cura del Museo del Saxofono.
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz