Caricamento...

FiumicinoEstate, oggi apre le porte il “Fregene Summer Festival”

Montino: “Con questa iniziativa diamo il via ad un processo di cui possano beneficiare tutte le 14 località del nostro comune”


di Gianluca Zanella
 
C’è stata oggi alle 12.00 la conferenza stampa che ha dato ufficialmente il via alla grande manifestazione, che vedrà Fregene rendersi protagonista della stagione estiva appena cominciata. È stata tanta l’attesa, moltissima la curiosità, e finalmente oggi l’area riservata al festival ha aperto i battenti alla stampa e ai primi curiosi, che hanno potuto meravigliarsi di fronte alla grandezza dell’arena, dove nell’arco dell’estate si esibiranno artisti di calibro nazionale, come Giusy Ferreri, Michele Zarrillo, Gigi d’Alessio e tanti altri.
 
Ad aprire le danze, venerdì 1 luglio, ci sarà lo spettacolo di Enrico Brignano. Il comico era presente oggi alla conferenza stampa, dove si è detto onorato di poter partecipare a questa iniziativa, che promette di conferire a Fregene il lustro che merita e che per troppo tempo le è stato negato.
 
A parlare di fronte alla stampa il sindaco Esterino Montino, l’assessore alla Cultura Arcangela Galluzzo e la Presidente del Consiglio comunale Michela Califano. Il Primo cittadino ha ringraziato le associazioni del territorio e le 7 Pro Loco (tra cui la new entry di Testa di Lepre) che si sono attivate costantemente per la realizzazione del progetto e ha espresso il suo orgoglio per essere riusciti a realizzare un’iniziativa di tale portata, che attirerà migliaia di visitatori, con un indubbio beneficio all’economia locale. “Fregene è uno dei fiori all’occhiello del nostro Comune – ha dichiarato il sindaco – con questa iniziativa cerchiamo di mettere in moto un processo più ampio, di cui possano beneficiare tutte le 14 località del nostro comune”.

Tante le realtà del territorio coinvolte, a partire dai nomi noti della ristorazione locale, fino agli artigiani, sistemati in gazebo di legno all’interno del parco. Postazione di rilievo anche per Radio Fregene, che trasmetterà dall’interno dell’area festival per tutta la sua durata. Stamattina i lavori non erano ancora conclusi e alcuni padiglioni erano ancora in allestimento, ma ci è stato assicurato che si tratta di piccoli ritardi congeniti nell’organizzazione di eventi  in aree così vaste e che tutto sarà concluso entro domani, quando comincerà effettivamente il festival.
 
Oggi, giovedì 30 giugno, dalle ore 19.00, le porte del “Fregene Summer Festival” apriranno al pubblico e già saranno operativi i primi servizi. L’accesso all’area è gratuito, eccezion fatta per l’arena spettacoli, cui si potrà accedere previo l’acquisto del biglietto al botteghino, posto all’ingresso, in prossimità dell’ampio parcheggio.

Adesso non resta che aspettare di vedere quale sarà l’accoglienza da parte del pubblico. Fino ad ora, tutto sembra svolgersi nel migliore dei modi e il Comune di Fiumicino dimostra di essere attento alla qualità della propria offerta culturale. Tra i tanti benefici che questo evento porterà al territorio, speriamo anche che la situazione disastrosa di via Agropoli (su cui si apre l’accesso al parcheggio) venga finalmente risolta, dotando di luce e coprendo le buche di questa strada, che ormai è diventata un’importante arteria del traffico locale.

Noi di Fiumicino Online saremo nei dintorni, pronti ad aggiornarvi su qualunque novità.
 
 
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz