Severini:”tutto come previsto, maltempo e freddo non hanno rovinato la festa”
Il carnevale di Aranova, targato per il terzo anno consecutivo Crescere Insieme, è andato a gonfie vele. Animazione, maghi, ventriloqui, giocolieri, mangiafuoco, due gonfiabili giganti, tanto divertimento. E ancora: balli di gruppo, frappe, castagnole, zucchero filato, e coriandoli a volontà. E il pubblico? Mille persone o qualcosa di più hanno letteralmente preso d’assalto il mega-piazzale della Conad, proprio all’entrata di Aranova. Un successo.
“Ma non chiamatelo carnevale di Aranova – dice il presidente dell’associazione Crescere Insieme, Roberto Severini – piuttosto il carnevale del nord del Comune”. E come dargli torto. Hanno aderito con entusiasmo le località vicine: Palidoro, Torrimpietra, Passoscuro con i propri rappresentati associazioni e il comitato di Focene, giunto in ritardo. “A dimostrazione – sottolinea Severini – dell’attaccamento dei cittadini per il loro territorio e la volontà di creare qualcosa di nostro. Il pubblico? Non ce l’aspettavamo così numeroso. C’era la sensazione di aver creato qualcosa di eccezionale, ma la risposta è stata entusiasmante. Questo carnevale è stato un segnale molto chiaro: se prima eravamo convinti servisse un punto di riferimento per la località, ora ne siamo assolutamente sicuri. La continuità delle nostre azioni non verrà mai meno”.
Al Carnevale di Crescere Insieme presente anche l’associazione donatori volontari della polizia di Stato. Al termine dell’evento sono state premiate con delle targhe dall’associazione la maschera più elegante e quella più simpatica.