Poggio: “Un’opportunità unica per offrire ai cittadini ed ai visitatori un’esperienza musicale di alta qualità”
Prosegue la Kermesse culturale e di intrattenimento “Notti d’Estate 2024” con una settimana di concerti che si svolgeranno dal 3 all’11 agosto, offrendo ai residenti e ai turisti l’opportunità di godere di musica dal vivo di alta qualità con ingresso gratuito. Tutte le serate avranno inizio alle ore 21.30.
La settimana musicale si inaugurerà sabato 3 agosto, a Passoscuro, in Piazza Santarelli, con la performance dei Gemelli Diversi.
Mercoledì 7 agosto la scena si sposterà alla Darsena di Fiumicino, dove il cantautore Michele Zarrillo offrirà un concerto imperdibile.
Giovedì 8 agosto sarà la volta del repper LDA, che porterà in Darsena il suo stile unico e coinvolgente
Venerdì 9 agosto Fiumicino ospiterà Ritmo ’90, un viaggio musicale che riporterà in auge i grandi successi degli anni ’90 trasformando la darsena in una discoteca sotto le stelle.
Sabato 10 agosto, sempre in Darsena, la serata sarà animata Valentina Persia.
Domenica 11 agosto i Tiromancino chiuderanno la rassegna con un grande spettacolo.
“Questa settimana di concerti è un’opportunità unica per offrire ai cittadini ed ai visitatori un’esperienza musicale di alta qualità – dichiara l’Assessore alla Cultura e al Turismo, Federica Poggio – Siamo orgogliosi di poter presentare un programma così diversificato, che spazia dai grandi classici della musica italiana ai suoni più contemporanei. L’ingresso gratuito a tutti i concerti è un gesto di inclusività che ci permette di avvicinare la cultura ad un pubblico più ampio“.