Caricamento...

Performances teatrali e laboratori didattici per adulti e bambini al Parco Archeologico Archeologico di Ostia Antica

Gli eventi si terranno nelle domeniche di ottobre all’interno del sito archeologico

di Dario Nottola

A partire da domani, nelle domeniche di ottobre, all’interno del Parco archeologico di Ostia antica, ci saranno quattro appuntamenti dedicati al mito e all’archeologia, con performances musicali e laboratori teatrali e didattici a cura di Associazione Fabrica.

 

È l’evento “De-Sidera et Dis-Astra“, un percorso multidisciplinare, per adulti e bambini, il cui progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico Lo spettacolo fuori dal centro 2024. Domani, domenica 6 ottobre, alle 10.30, è in programma il laboratorio-conferenza di teatro e di espressività “Metaforme” per adulti; alle 14.30 passeggiate guidate per bambini e adulti e laboratorio per bambini “Che mito!”; alle 17 lo spettacolo “La Stanza di Pan”.

 

Gli altri appuntamenti sono in agenda il 13, 20 e 27 ottobre.  Per partecipare alle iniziative occorre prenotare via email a info@fabricassociazione.it . Domani, inoltre, sarà possibile visitare di notte il Castello di Giulio II ad Ostia antica ed il Museo delle Navi a Fiumicino.

 

L’iniziativa, che rientra nel Piano di Valorizzazione del Ministero della cultura, è ad ingresso gratuito. L’orario di apertura notturno è in entrambi i casi dalle 19.30 alle 23 (ultimo ingresso ore 22.30). Infine, domani, per l’iniziativa #domenicalmuseo, c’è ingresso gratuito in tutti i Luoghi della Cultura statali.

 

I siti del Parco archeologico sono tutti aperti gratuitamente, ciascuno secondo il proprio orario.

 

 

 

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz