Caricamento...

Alessio Ancinelli nuovo campione italiano Wako Pro K1 Rules

Calicchio: “Congratulazioni per il trionfo del giovane campione del territorio”


Congratulazioni a Alessio Ancinelli per aver vinto il titolo italiano nella categoria Wako Pro K1 Rules contro l’atleta bresciano Lorenzo Sterza. Il giovane campione del territorio ha conquistato il titolo vacante nell’evento Fighting Spirit, svoltosi a Cinecittà World, di fronte ad una gremita platea di supporter e amici” dichiara il Consigliere Comunale dell’opposizione, Paolo Calicchio.
 
“Alessio Ancinelli – aggiunge – allenato dal maestro Enrico Rocchi, dell’ASD Team Rocchi, responsabile regionale presso FederKombat Lazio, ha trionfato nell’evento organizzato in una delle location più belle di Roma, in un match avvincente tra due giovani promettenti ed affermati campioni della kickboxing”.
 
“Grazie alla professionalità, bravura e preparazione del maestro Rocchi – sottolinea Calicchio – molte ragazze e ragazzi del nostro territorio si stanno affermando nel panorama nazionale ed estero nelle arti marziali, in particolare nella Muay Thai e Kickboxing”.

“Le arti marziali – prosegue – coniugano in se i principi di meditazione orientali con le capacità di lotta, che contraddistinguono gli sport da combattimento, mediante le tre regole fondamentali, che sono: disciplina, lealtà e rispetto. Sono sport ricchi di storia e affascinanti tradizioni, che coinvolgono gli atleti sia dal punto di vista spirituale che morale, nel rispetto anche delle gerarchie, e nel legame con il proprio maestro e la propria scuola di appartenenza”.
 
“Il giovane Ancinelli, insieme a tanti altri ragazzi, costituiscono le eccellenze sportive del nostro territorio, divenendo esempi di correttezza e successo, raggiunto dopo sacrifici, impegno ed infinita passione per lo sport” conclude il consigliere, Paolo Calicchio
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz