Caricamento...

ASD Sporting: i “99” calano il poker

Marchini:”sono ragazzi straordinari e non avranno problemi per il loro cammino calcistico e sportivo”


Favolosa stagione quella della squadra 1999 dello Sporting Fiumicino, che si aggiudica le finali rispettivamente, del 1° trofeo “Simone Costa” alla memoria del giovane Simone, tragicamente scomparso lo scorso anno, battendo con il risultato di 2 a 1 la compagine del Totti Soccer; mentre nella finale del Torneo Sporting Estate 2012 si sono imposti nei confronti del Fregene con il risultato di 4 a 2. Con questi due risultati i ragazzi dello Sporting si aggiudicano il 3° e 4° torneo della stagione, dopo quello di Natale contro l’Ostia Mare e quello di Pasqua “Roma Cup” contro una compagine di Varese.
 
“Sono contento per i ragazzi, meritavano i successi ottenuti, per il lavoro e l’impegno con cui lo hanno svolto, nel corso della stagione – ha dichiarato Mister Marco Marchini – sono dei ragazzi impagabili che hanno saputo capitalizzare tutte le loro capacità individuali, mettendole a disposizione della squadra e degli equilibri in campo, su ogni singola partita. Non è stata una cosa facile, perché nel corso del Campionato non abbiamo avuto la necessità di ricorrere allo sviluppo della carica agonistica per affrontare le squadre avversarie. Nei Tornei abbiamo dovuto testare questa incognita ed i risultati sono stati ottimi specialmente in queste ultime due finali vinte. Le abbiamo disputate giocando contemporaneamente 3 tornei e non abbiamo avuto la possibilità di allenarci e tirare il fiato. Abbiamo avuto l’infortunio di Babusci, importante per la nostra squadra, che ci ha privato del suo contributo in tutta questa fase, ma i ragazzi hanno saputo rispondere sul campo anche per lui”.
 
“Sono state partite tirate, contro avversari validi, che i ragazzi hanno portato in porto con grande orgoglio e spirito di sacrifico – sostiene il Mister – abbiamo dovuto a tratti rinunciare al bel gioco espresso durante l’anno, ma in queste partite contano anche altri fattori e i ragazzi ce li hanno messi tutti. Questi ragazzi mi avevano fatto intravedere la possibilità di ritrovare gli stimoli necessari, indispensabili per allenare, e posso dire di aver visto bene. Sono straordinari e non avranno problemi per il loro cammino calcistico e sportivo”.
 
“Oltre a ringraziare la Società – prosegue Marchini – per quanto si è prodigata ad offrirci sia in termini affettivi che organizzativi, voglio ringraziare il Dirigente Mauro Pedone per l’attenzione nei confronti della squadra ed i genitori per il comportamento sportivo avuto sia in casa che in tutti i campi in trasferta, oltre alla pazienza con cui hanno costantemente seguito i ragazzi. Per ultimo voglio fare un elogio professionale ai preparatori dei portieri, Egidio Garbaglia e Luca Alonge, per come hanno fatto crescere i portieri, che sono stati impegnati poco durante l’anno, ma proprio nelle partite importanti e difficili hanno saputo rispondere con parate che hanno determinato il risultato finale. Cosa non semplice se non continuamente sollecitati”.
 
FORMAZIONE Sporting 1999: Leonardo Mangiagli, Matteo De Gasperis, Thomas Cardenas, Simone Boria, Daniele Zoppo, David Veronesi, Alessandro Del Bono, Gianluca Franceschi, Alessio Pedone, Gianluca Basile, Valerio Babusci, Lorenzo Linari, Alessio Cozzolino, Valerio Gentile, Flavio Colaiacomo, Iacopo Alessandrini, Ferdinando Limongelli.
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz