Il prossimo 18 maggio allo stadio dei Marmi, il ragazzo sarà ospite di Sky
di Roberto Saoncella
Fiumicino entra a pieno titolo nei record nazionali. A registrarlo è stato Artem Shablii, portacolori dell’Atletica Villa Gugliemi, nei campionati regionali di velocità cadetti sugli 80 metri.
Artem Shablii è un atleta ucraino di 14 anni, arrivato in Italia lo scorso mese di Gennaio insieme alla madre e al fratello, come rifugiati politici. Corridore già nel suo Paese, appena arrivato a Fiumicino è stato accolto dall’Atletica Villa Guglielmi che gli ha garantito la possibilità di continuarsi ad allenare.
Le qualità del ragazzo sono emerse quasi subito. Nella prima gara a Colleferro aveva fatto registrare un tempo di 9.15 sempre sugli 80 metri e poche settimane dopo, a Tivoli, quello di 36.61 sui 300 metri. Domenica scorsa invece a Rieti, durante i campionati regionali cadetti ha messo a segno il grande colpo: 8.93 sugli 80 con vento a +1.0. Per il cadetto classe 2009 significa anche record regionale, che cancella, dopo 10 anni, quello di 9.04 di Mario Marchei dell’Atletica Pomezia. Il record italiano al momento resta quello di Enrico Sancin che percorse nel 2017 a Fidenza la stessa distanza in 8.78. Un distacco che non sembra lontanissimo.
(Foto social facebook Asd Atletica Villa Guglielmi)
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- Shopping central