Porfidia: “Una rosa di giocatori e di staff tecnico di prima qualità sarà il cuore della Supernova”
di Rosanna Somma
Dopo la meritata pausa estiva ed una stagione ricca di successi, la prima squadra di basket, la Supernova Fiumicino, è pronta a ricominciare il campionato per la stagione 2023-2024 partendo in serie B interegionale.
La rosa degli atleti, con tutte le novità in serbo, è stata presentata ieri sera, 6 settembre 2023, durante una serata speciale, che si è svolta presso il Dadaumpa Exclusive Beach Club.
All’evento, presenti, tra gli altri, esponenti del mondo della pallacanestro nazionale, cariche istituzionali locali e regionali.
“Una rosa di giocatori e di staff tecnico di prima qualità sarà il cuore della Supernova che è già pronta a godersi il campionato” ha affermato il Presidente della squadra, Gianpaolo Porfidia, in apertura del suo discorso, proseguito da una serie di ringraziamenti con la promessa di portare alle vette più alte la squadra.
“Con la Supernova Fiumicino, la nostra città ha avuto la possibilità di ricevere un grande lustro – ha affermato l’assessore alllo sport, Valentina Torresi – Attraverso la prima squadra cittadina, il nostro territorio avrà possibilità di farsi conoscere su tutto il territorio nazionale”.
La Supernova Fiumicino è nata nel 2017 dando il via ad un percorso che negli anni ha regalato tante soddisfazioni ed emozioni, fino a vincere, nel maggio del 2023, il campionato C silver.
Con gli anni, la Supernova, inoltre, ha ampliato il suo raggio di azione fino ad arrivare al campionato di serie B interegionale. La Supernova ha fatto la storia, e per la prima volta, la città di Fiumicino, avrà una squadra di basket in serie B.
(photo credit Francesco Ranieri)