Nel calendario degli appuntamenti previsti anche eventi e gare di beach volley dedicati ai disabili
di Dario Nottola
Parte domani, sul litorale romano e laziale, la stagione sportivo agonistica del beach volley. Nello stabilimento Neri di Fiumicino, sul Lungomare della Salute, da poco con campi regolari in spiaggia riconosciuti dalla Federazione Italiana Pallavolo, al via il campionato regionale e amatoriale di una disciplina che tanti sportivi ha avvicinato negli ultimi anni e che sul litorale ha visto sfornare un campione come Daniele Lupo, di Fregene, argento olimpico a Rio de Janeiro.
Si tratta di un circuito organizzato a tappe che domani vedrà in campo 16 donne dalle ore 9 e 18 uomini dalle 13.
Domani appuntamento con la prima tappa Fipav del Campionato regionale, dove gli atleti cominceranno ad acquisire punti per scalare ranking nazionale. Nel calendario degli appuntamenti che si svolgeranno nello stabilimento Neri previsti anche eventi e gare di beach volley dedicati ai disabili: “Un bel segnale per lo sport che dovrebbe sempre includere, socializzare e integrare”, è sottolineato.
Obiettivo dello stabilimento balneare, essere a tutti gli effetti un punto di ritrovo per tutti coloro che amano lo sport, in particolare dal beach tennis, al beach volley. Qui le persone potranno allenarsi nei campi, ma anche a bordo campo dove c’è una parte pavimentata dove poter fare allenamenti diversi.
Non a caso si chiama Neri Village, un villaggio dove c’è tutto quello di cui si ha bisogno: campi per divertirsi, spiaggia dove rilassarsi e un bar e ristorante dove poter bere e mangiare.