Domani alle ore 10 il via alla gara podistica nazionale organizzata dall’Atletica Villa Guglielmi
di Dario Nottola
Domani, alle ore 10, da via Bezzi partirà la 28ma edizione della Best Woman, gara podistica nazionale di 10 chilometri organizzata dall’Atletica Villa Guglielmi. Attesi oltre 2500 partecipanti, tra i quali 500 donne, che chiuderanno la prova sulla pista di atletica dello Stadio Vincenzo Cetorelli.
Tra le favorite della vigilia per conquistare il titolo di best woman 2017, ci saranno la campionessa italiana in carica dei 10 chilometri Fatna Maraoui (CS Esercito), la forte siepista Giulia Martinelli del CS Carabinieri e l’ex canoista Anna Alberti del Cc Aniene. In campo maschile, invece, si contenderanno la vittoria il keniano Erastus Chirchir, vincitore di cinque edizioni, delle quali le ultime tre consecutive, il ruandese Jean Baptiste Simukeka, secondo lo scorso anno dietro a Chirchir, il keniano Paul Tiongik e il moldavo Roman Prodius.
Il percorso, veloce e pianeggiante, prevede il passaggio per due volte del Ponte Due Giugno sul canale navigabile, ma non della passerella pedonale come in passato. Durante la gara, inoltre, all’interno dello Stadio Cetorelli si svolgerà “Lo sport si Differenzia”, una staffetta che coinvolgerà giovanissimi atleti con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del riciclo dei rifiuti.