Caricamento...

Boxe, il ritorno sul ring di Daniele Moruzzi

Ad applaudire il pugile, oltre che un numeroso pubblico di appassionati, molti dei suoi più cari amici


di Fernanda De Nitto
 
Grande serata di boxe quella di ieri al “Sotto le Stelle” di Fiumicino, organizzata dall’A.S.D. Modus Vivendi Boxe Fiumicino, che ha sancito il ritorno sul ring di Daniele Moruzzi.
 
L’evento di sport si è aperto con sei match dilettanti tra alcuni dei più giovani e promettenti boxer del litorale. Tra questi hanno trionfato per la Modus Vivendi, Mattia Casini che per la categoria Elite ha affrontato Ciccarello Daniele dell’Abis Boxing Team, e Marchina Giacomo, della categoria Youth, vincitore contro il pugile Masoud Abdallah della Versus Academy. Sconfitti, invece, i pugili Gazzotti Claudio, al suo rientro sul ring dopo cinque anni, e Nardocci Emanuele.
 
Nel contesto della manifestazione, anche il match esibizione di Patrizio Casini, che partirà domani per i campionati italiani under 22, già medaglia di bronzo ai recenti campionati assoluti.
 
Momento clou della serata il match tra il pugile locale Daniele Moruzzi e il boxer palermitano Ignazio Di Bella. A trionfare nello scontro è stato Moruzzi, nel suo primo giorno di libertà dopo aver scontato tre anni di pena presso il carcere di Spoleto.
 
La voglia di riscatto di Moruzzi e la sua vittoria sono testimonianza di quanto lo sport sia elemento fondamentale di impegno e determinazione, da parte di chi ha trovato la forza di lottare per la ricerca di una nuova vita.
 
Ad applaudire il pugile, oltre che un numeroso pubblico di appassionati, molti dei suoi più cari amici ed anche il comandante del carcere di Spoleto che ha voluto presenziare all’evento. Presenti alla manifestazione sportiva per l’amministrazione comunale di Fiumicino l’Assessore all’Ambiente Stefano Costa e il Vice Presidente Vicario del Consiglio Comunale Paolo Calicchio.
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz