Caricamento...

Calcio A5: Finplanet Fiumicino – Luparense

Appuntamento con la storia al pala di Fiore di Ostia, sabato alle ore 19


Poco più di ventiquattr’ore separano la Finplanet Fiumicino dall’ultima decisiva gara del campionato. Archiviata la trasferta di Venezia in cui la compagine rossoblu ha raccolto un prezioso punto, è tempo di pensare alla sfida contro la capolista Luparense. La Finplanet è scenderà in campo  per scrivere un’altra importante pagina della sua storia. “C’è grande attesa per il confronto – dichiara mister Matranga – fino all’ultimo ci giocheremo la possibilità di raggiungere i play out. I ragazzi sono stati finora fantastici e professionisti fino in fondo. Abbiamo dalla nostra parte il vantaggio negli scontri diretti sia contro il Kaos che contro il Venezia, per cui se arrivassimo a pari punti accederemo di diritto ai play out. Giocheremo la partita della vita ed avremo il pubblico al nostro fianco che potrà essere decisivo. Mi aspetto un pala di Fiore caldo come un vulcano in eruzione”.
Nella sfida la squadra tirrenica potrà contare su più risultati a favore, alla luce anche dello scontro diretto che ci sarà proprio tra Franco Gomme Venezia e Kaos Bologna. La Finplanet guadagnerebbe i play out in caso di vittoria e di pareggio, ma anche perdendo, se risultasse perdente anche una tra Venezia e Bologna. Quello che avvantaggia la formazione laziale sono proprio i favorevoli scontri diretti in campionato. Ma non solo il tecnico è pronto al pari dei suoi giocatori, anche la Società attende con ansia l’esito della gara.
Il Presidente Di Vilio non sta più nella pelle. “Quella di domani è una sfida chiave anche per il nostro futuro. Dopo un anno intenso e molto difficile ancora siamo in corsa per ottenere la salvezza ed anche se ci davano per spacciati siamo giunti a fine anno con buone possibilità di centrare quanto meno i play out e questo ci rende orgogliosi. Domani in campo venderemo cara la pelle”.
Fa eco alle dichiarazioni del massimo dirigente rossoblu quelle di Andea Trentin. “La gara di domani trasmette tante emozioni. Dopo la sfida di Fasano dello scorso anno abbiamo la possibilità di scrivere un’altra pagina di storia della nostra società. Mi congratulo con tutto lo staff tecnico, con i giocatori e soprattutto con i due fisioterapisti, Ceccarelli e Fioravanti, che hanno lavorato nella stagione per la cura fisica dei nostri atleti rendendoli disponibili e pronti anche nell’emergenza. Purtroppo, la nostra rosa specie nel girone di ritorno, si è ridotta ma nonostante tutto grazie al loro prezioso lavoro i giocatori hanno reso al massimo. Capitolo a parte merita il pubblico che riempirà le tribune e ci darà spero la spinta decisiva per giungere alla vittoria”.
Appuntamento con la storia per la Finplanet Fiumicino che scenderà in campo al pala di Fiore alle ore 19. Sulle tribune dell’impianto lidense è previsto il tutto esaurito.
 
Daniele Orefice
 
 

Fiumicino Online
Mc Donald’s
The OwL
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
Car Boot Sale