Una sfida fondamentale per raccogliere punti per la salvezza
A poco più di 24 ore dal fischio di inizio della sfida di Venezia, trepida l’attesa in casa della Finplanet Fiumicino che partirà alla volta del capoluogo Veneto nel pomeriggio, per disputare probabilmente la gara più importante della stagione. Sarà una sfida fondamentale per entrambe le squadre chiamate a raccogliere punti in chiave salvezza.
Mister Matranga presenta la sfida. “Dopo la vittoria con il Bologna le impressioni sono positive – ammette il tecnico rossoblu – è stata una bella iniezione di fiducia che dovrà avere delle conferme sul campo di un Venezia in grande forma e molto diverso dalla squadra che abbiamo battuto nel girone di andata. L’arrivo nel mercato di riparazione di giocatori del calibro di Bellomo ha dato i suoi frutti. I ragazzi sono pronti e tutti a disposizione. In caso di vittoria potremo ambire per lo meno alla disputa dei play out evitando così una retrocessione diretta che farebbe davvero male”.
Una classifica che nelle parti basse è molto corta per cui sarà importante dare uno sguardo anche alle sfide delle altre rivali, Rieti e Bologna, che sfideranno rispettivamente Bisceglie e Putignano, entrambe in trasferta.
Mister Matranga appare determinato. “Mancano solo due partite alla fine. Prima il Venezia, poi la Luparense e contro l’attuale capolista conteremo anche sui nostri tifosi. Invece, domani mi aspetto una gara tesa soprattutto a livello nervoso per l’importanza della posta in palio. I ragazzi sono tranquilli ed io ho fiducia nella loro professionalità che hanno sempre dimostrato nonostante le vicissitudini e le problematiche avute in questa stagione e sono certo che domani getteranno il cuore oltre l’ostacolo. Vogliamo regalarci un’impresa per poter accedere ai play out evitando così la retrocessione diretta. Contro il Kaos è stata decisiva la vittoria che reputo fondamentale per tutti noi, anche se a livello personale è stata amara per aver sconfitto un grande amico di lunga data come Colini. Contentissimo dei tre punti per la squadra, la Società ed i tifosi, ma ora penseremo solo al Venezia”.
La Società è al fianco della squadra. I giocatori hanno dimostrato finora forte senso di appartenenza. I tifosi non lasceranno sola la squadra e coloro che non potranno partire per la laguna potranno seguire ugualmente il confronto in diretta su RAI Sport a partire dalle ore 18.30.
Daniele Orefice
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- Shopping central