La Finplanet Fiumicino torna dalla Puglia con l’amaro in bocca
Non è bastata una prestazione sopra le righe da parte dei ragazzi di Roberto Matranga per strappare almeno un punto sull’ostico campo del Putignano. Una vera girandola di emozioni al Pala Five che ha visto i rossoblu combattere con il coltello tra i denti, ma uscire battuti a soli 2’’ dal suono della sirena. La Finplanet subisce una sconfitta davvero incredibile dopo aver recuperato il punteggio in ben tre occasioni rispettivamente sull’1-0, sul 2–1 e sul 3–2 sempre in favore dei padroni di casa, prima di pareggiare e poi passare in vantaggio. Infine l’ultimo maledetto minuto di gioco che è valso le due reti del Putignano che hanno chiuso l’incontro. Per la Finaplanet, in emergenza, con Milani a mezzo servizio e tanti giovani under 21 in campo, in rete sono andati Moreira autore purtroppo di un’inutile tripletta e Romanini. Ma ora non c’è tempo neanche di leccarsi le ferite perché domani si torna subito in campo e la Finplanet è chiamata alla gara della vita contro il Kaos Bologna.
Mister Roberto Matranga commenta l’epilogo di Putignano ed analizza la fondamentale sfida casalinga contro il Kaos Bologna.
“Una sconfitta che rappresenta lo specchio di una stagione da incubo. Una gara giocata con grinta e cuore, persa solo negli ultimi 50’’ secondi in maniera incredibile. Nonostante una formazione altamente rimaneggiata, abbiamo tenuto testa al Putignano che ha avuto il pallino del gioco, ma noi con un’attenta fase difensiva abbiamo creato anche tante azioni di rimessa. Vorrei sottolineare soprattutto la prova di Luca Cianchetti che ha giocato con grande personalità. Sul 4–3 in nostro favore abbiamo avuto anche l’occasione con Moreira e Romanini di chiudere i giochi, invece, gli errori sottoporta sono stati la nostra condanna viste le successive reti avversarie che hanno deciso l’incontro. Ora, contro il Kaos Bologna si deciderà il nostro destino. I ragazzi ci credono ancora e sono certo che proveranno a ripetere la prestazione di Putignano. Dovranno mantenere alta la concentrazione perchè con il Kaos giocheremo la partita più importante della stagione che rappresenta la nostra ultima spiaggia e non possiamo fallire. Non vedo l’ora di affrontare Fulvio Colini da avversario. Avrei preferito incontralo in circostanze diverse per entrambi, ma la nostra partita sarà davvero importante anche perché chi uscirà sconfitto avrà quasi un piede in A2. Ma sarà affascinante la sfida anche per la stima e l’amicizia che mi legano a Colini e poter sfidare l’allenatore numero uno al mondo mi mette i brividi. A tre giornate dalla fine non si può più sbagliare: in un ipotetico mini torneo, con il Bologna disputeremo i quarti di finale, con il Venezia le semifinali ed con la Luparense la finale. I ragazzi sanno di non poter mollare”.
Domani Finplanet Fiumicino in campo alle ore 18 al pala di Fiore nell’attesa sfida contro il Bologna. Nonostante il giorno infrasettimanale e l’orario, il pubblico non lascerà sola la squadra.
Daniele Orefice
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene