Caricamento...

Calcio A5: la serie A riparte con la sfida Finplanet-Putignano

Matranga:”sarà una prestazione importante per caricare il gruppo per le prossime sfide”


Torna il campionato di serie A dopo la sosta dovuta al primo impegno della nazionale italiana in vista delle qualificazioni mondiali che ha portato gli azzurri a vincere in Norvegia. In casa Finplanet, si pensa alla delicata sfida di Putignano ed alla successiva di martedì 3 aprile, al pala di Fiore, contro il Kaos Bologna.
La formazione aeroportuale vuole ancora sperare nella salvezza e partirà alla volta della Puglia domani mattina con l’intento di provare a portar via punti.
Mister Roberto Matranga (vedi foto) presenta la sfida del pala Five “Cercheremo di far bene anche per aumentare il nostro morale in vista della delicata sfida contro la Kaos Bologna che sarà un vero spareggio in chiave salvezza. Il gruppo resta unito e seppur con tante defezioni vuole giocarsi fino alla fine tutte le possibilità di centrare almeno i play out. Non sarà facile contro un Putignano che specie in casa è un avversario temibile e molto determinato”.
Il tecnico dei rossoblu non si nasconde. Ma consapevole della delicata situazione, non vuole lasciare nulla al caso specie in vista dei prossimo decisivo scontro diretto per cui in vista di Putignano lascerà a riposo Crivellaro e Milani, entrambi non al meglio a livello fisico. Ma lo spirito battagliero non mancherà.
“A Putignano vogliamo uscire con una prestazione importante che possa caricare il gruppo per le prossime sfide – ammette il tecnico del Fiumicino – tornerà disponibile Luiz ma precauzionalmente non verranno rischiati proprio Milani e Crivellaro. Poi verranno con noi i giovani under 21 Corsetti, Mongelli, Lutta Cianchetti, Bastianelli e Zudds. Sarà una gara molto dura ma come ho sempre detto ai ragazzi dobbiamo dare il cento per cento in campo per alimentare le nostre speranze di salvezza. Il gruppo tra tante difficoltà lotterà fino alla sfida con il Kaos, che sarà il nostro vero crocevia della stagione”.
Domani partenza per la Puglia per la gara che si disputerà alle ore 16.
 
Daniele Orefice
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online