La Finplanet Fiumicino vince la sua seconda amichevole pre-campionato battendo al pala di Fiore di Ostia la Civis Colleferro per 4-0
Una doppietta del solito Cabral e le reti di Enmanuel Ayala e Marcelo Moreira danno il successo ai tirrenici che sono apparsi più tonici rispetto alla precedente amichevole disputata con la Simald. Una vittoria costruita già nel primo tempo grazie alla rete iniziale di Ayala al 2’, bravo a sorprendere l’estremo difensore lepino. All’8’ giunge il raddoppio di Moreira che all’esordio stagionale, realizza una rete di ottima fattura con una girata improvvisa nel cuore dell’aerea di rigore avversaria. Terminato il primo tempo con il punteggio di 2–0, nella ripresa il Colleferro di mister Coppola si rende pericoloso con Nenè sulla cui conclusione è lesto Milani a salvare sulla linea. Sinibaldi si rende due volte pericoloso, ma è un grossolano errore difensivo a lasciare campo libero a Cabral che, a tu per tu con Filò, non sbaglia. Al 9’ giunge la quarta ed ultima rete del match ancora con Cabral con un perfetto diagonale.
Un’amichevole utile nella quale mister Roberto Matranga ha lasciato a riposo precauzionale il solo Julio Romanini e dove ha alternato tra i pali i giovani Martino e Borriello. Proprio il tecnico romano, al termine della sfida, commenta la prestazione dei suoi ragazzi. “Abbiamo fatto un passo in avanti – ammette mister Matranga – a livello fisico siamo cresciuti ed ho visto anche in fase offensiva dei buoni movimenti. In difesa, invece, stiamo ancora lavorando e c’è ancora qualcosa da rivedere, ma per il resto sono soddisfatto della prova offerta dai ragazzi. Il Colleferro ha giocato una buonissima partita e per noi è stato utile come test per saggiare la condizione generale della squadra”.
Cabral sembra essersi inserito a meraviglia nel gioco degli aeroportuali e con Moreira ha trovato subito una buona intesa. “Penso che Cabral si sia integrato molto bene – continua il tecnico rossoblu – con Moreira l’affiatamento crescerà anche se Marcelo è in ritardo di condizione avendo sulle gambe una sola settimana di lavoro per cui è difficile giudicarlo. In campo hanno dimostrato di poter coesistere e questo per noi sarà fondamentale nel corso della stagione. Mancava Romanini e sottolineerei anche l’innesto positivo dei gemelli Ayala che in squadra stanno facendo sentire il loro peso specifico”.
La Finplanet tornerà in campo mercoledì 7 settembre alle ore 18.00 sempre presso il pala di Fiore di Ostia, dove incontrerà il Castel Fontana. Sabato prossimo, invece, sarà in programma il quadrangolare contro Acqua&Sapone, Palestrina ed Aloha in un pomeriggio ricchissimo di spettacolo che culminerà con la presentazione ufficiale della rosa della Finplanet Fiumicino che si appresta a prender parte alla prossima serie A.
Daniele Orefice