Ufficializzato l’ordine di campo dopo la sentenza del Giudice Sportivo
Ufficializzato l’ordine di campo nella disputa delle gare del playout, dopo la sentenza del Giudice Sportivo che ha accolto il ricorso presentato dalla Finplanet Fiumicino verso la Luparense per la mancata presentazione nella distinta di gara, dei quattro italiani richiesti dal regolamento. La capolista del campionato, si è vista assegnare un passivo di 6 – 0 a tavolino che ha incrementato il bottino della Finplanet che ha così chiuso la stagione a pari punti con la Franco Gomme Venezia. Un esito, che in virtù dei favorevoli scontri diretti, vedrà nella doppia sfida del play out giocare la Finplanet la prima gara in trasferta ed il ritorno in casa. Luiz Guilherme commenta questo concitato finale di stagione. “Con la Luparense siamo riusciti a fare una partita quasi perfetta – ammette il centrale difensivo rossoblu – perdendo di misura solo nel finale, a nove secondi dalla sirena. Questo ci regala ancora più morale, al termine di una stagione molto complicata e ricca di problemi e stress continui. Sicuramente meritavamo di qualificarci, quanto meno per i playout, dove non partiamo battuti. Anzi, tutti noi crediamo nella salvezza e fino alla fine ci impegneremo per questo obiettivo, anche se il minutaggio sarà elevato per tutti noi. Ma siamo convinti di aver fatto un primo passo decisivo verso la salvezza ed ora ci prepareremo al meglio per fare quello decisivo contro il Venezia”.
Luiz ha giocato contro la Luparense una partita al limite della perfezione. Carattere, grinta, cattiveria agonistica e soprattutto due goal che avevano portano la Finplanet nel corso del primo tempo, sul 2 – 0 prima della rimonta ospite. Contro la formazione di mister Pagana, avversaria lo scorso anno anche nella finale di Coppa Italia di A2, il Fiumicino si giocherà il tutto per tutto. “Hanno una squadra ricca di bravi giocatori e una rosa molto più ampia della nostra – ammette Luiz – ma noi siamo concentrati e vogliamo con tutte le nostre forze raggiungere la salvezza. Se siamo arrivati fino a questo punto il merito è della nostra straordinaria unione. Dentro e fuori dal campo, si è formato un gruppo importante nel quale mi trovo a meraviglia. Sono ormai tre stagioni che vesto questa maglia e non ho mai trovato un gruppo di ragazzi così unito. Credo che in un’altra squadra, senza tutta questa armonia, sarebbe stato impossibile raggiungere il play out. La nostra professionalità è stata messa al primo posto”.
Il Giudice sportivo assegnando la vittoria a tavolino ai rossoblu obbligherà ora il Venezia a giocare la prima gara in casa. Luiz crede nell’impresa. “Grazie a questa vittoria potremo giocare il ritorno di fronte ai nostri tifosi e questo sarà per noi un vantaggio. Il sostegno del pubblico sarà importantissimo in questo tipo di partita e speriamo di poter regalare una gioia alla Società, al pubblico ed a noi stessi”. Una Finplanet carica e motivata, si prepara per la doppia sfida in programma il 5 ed il 12 maggio.
Daniele Orefice
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- Shopping central