Il patron Roberto Di Paolo: “Operazione a costo zero per la bandiera della Roma”
di Umberto Serenelli
È questione di ore il passaggio dell’Ostiamare dal patron Roberto Di Paolo a quello che i tifosi giallorossi considerano la bandiera della Roma, Daniele De Rossi.
“L’operazione è praticamente fatta – precisa Di Paolo – manca solo la firma davanti al notaio. A tal proposito sono in attesa che Daniele mi faccia sapere quanto chiudere questa partita. Non vedo l’ora perché mi sono tolto un grosso peso visto che i particolari dell’accordo sono stati già definiti e cedo la società a costo zero. Fino a dicembre ho infatti onorato gli impegni presi, da gennaio tale compito è passato a De Rossi”.
Secondo indiscrezioni sembra che la sigla del passaggio di competenze debba avvenire oggi o al massimo domani, e domenica prossima la bandiera giallorossa si presenterà allo stadio Anco Marzio nelle nuove vesti di presidente del sodalizio biancoviola per assistere al match casalingo tra i gabbiani e il Poggibonsi.
Per Di Paolo, che era tornato con molto entusiasmo sulla riva del Tirreno, con l’obiettivo di portare i tirrenici nei prof, sono state tre stagioni da dimenticare costellate dai problemi sorti sullo stadio di via Amenduni a causa delle tribune e degli spogliatoi abusivi.
“Tre anni caratterizzati da battaglie in cui ho purtroppo scoperto di essere stato truffato – conclude Di Paolo – e per questo ora confido nel lavoro della magistratura. È stata senza ombra di dubbio la più brutta esperienza vissuta nei 35 anni che frequento il mondo del calcio. Sono quindi contento di lasciare la società nelle mani di Daniele che è nato a Ostia, ha giocato nelle minori biancoviola e ancora conserva un forte legame con il club lidense. Quindi non potevo fare scelta migliore. Ringrazio per la vicinanza, in questo duro periodo vissuto ad Ostia, ai consiglieri del X municipio, Alessandro Aguzzetti e Monica Picca“.