Nell’Eccellenza la capolista W3 Maccarese impegnata nella trasferta della Capitale mente l’Aranova dovrà vedersela con l’Academy Ladispoli
di Umberto Serenelli
Le partite della 27ma giornata del campionato di Eccellenza vede la capolista W3 Maccarese, prima nel girone A, affrontare la difficile trasferta romana contro il Campus Euro 1960.
La compagine di mister Colantoni deve assolutamente approfittare dello scontro diretto dei due complessi che la inseguono a pochi punti. Stiamo parlando dello scontro tra Montespaccato e Pomezia calcio che potrebbe in qualche modo favorire il complesso di Maccarese. L’Aranova, l’altra team del comune di Fiumicino che milita nel massimo campionato dilettanti, sarà impegnata in trasferta nella vicina Ladispoli dove affronterà l’Academy. Un derby da cui i tifosi si aspettano un’affermazione dopo le ultime battute d’arresto. Per l’undici del tecnico Pierluigi Vigna ha suonato la carica capitan Pucci al termine della sconfitta contro il Rieti.
L’UNDICI DEL MISTER NATALINI OBBLIGATO A VINCERE La 25ma giornata del campionato di Promozione vede, nel girone A, il Fregene-Maccarese calcio impegnato al “Paglialunga” contro il Ronciglione United da cui i tifosi si attendono un’affermazione. I ragazzi del mister Mauro Natalini sono alla ricerca dei tre punti pesanti per uscire da una posizione di classifica tutt’altro che tranquilla. Il gruppo è quindi chiamato una prova di carattere per restituire all’ambiente quella serenità di cui ha bisogno per centrare la salvezza. Il Borgo Palidoro deve tornare al successo dopo le ultime battute d’arresto e lo deve fare battendo nel derby il Città di Cerveteri. I ragazzi dell’allenatore Gabriele Gemignani sono a secco da alcuni turni e quindi hanno l’obbligato a tornare al successo se vogliono stare lontano dai playout.
RIPOSA IL FIUMICINO 1926 CHE PASSA IL TURNO IN COPPA ITALIA Nel raggruppamento B riposa il Fiumicino 1926 che è reduce del passaggio del turno in Coppa Italia ai danni dello Sporting Ariccia. Una prova maiuscola quella dal gruppo del tecnico Lodi che è riuscito a prevale grazie alla bravura dei giocatori che hanno fatto centro da dischetto, dopo che il match era finito 2 a 1 per i tirrenici che avevano ribaltato il risultato dell’andata grazie al bomber Forcina.