Festa al “Pietro Desideri” con una vittoria tennistica della squadra cara al presidente Simone Munaretto
di Umberto Serenelli
Cin-cin del Fiumicino SC1926 che al termine di una travolgente stagione prende il volo e atterra nel campionato di Eccellenza. È stata festa grande allo stadio “Pietro Desideri” al termine della partita con il Grifone Gialloverde battuto per 6 a 2 e grazie anche a una tripletta del bomber Mirko Forcina che brinda al 300mo gol in 13 stagione: un bel record.
Gli onori di casa sono stati fatti dal presidente Simone Munaretto, davanti agli spalti gremiti con circa 900 tifosi, e alla presenza di assessori e politici del comune di Fiumicino.
“È stata la vittoria di un gruppo molto litigioso – commenta entusiasta il numero uno del club rossoblù – che ha avuto la capacità di passare dalle parole ai fatti. Un successo certamente meritato perché da molte stagioni arriviamo sempre tra le prime tre squadre del girone. Ora mi sembra giusto brindare al ritorno nell’Eccellenza: grazie a ragazzi e al mister“.
Stupenda la coreografica con cui tifosi hanno salutato la galoppata del team tirrenico prima dell’inizio del match e anche l’intrattenimento festoso di fine partita.
“Era un obiettivo che inseguivamo e lo abbiamo centrato grazie all’impegno e ai carichi di lavoro imposti durante la stagione dal mister Lodi” sottolinea la bandiera del Fiumicino, Matteo Benedetti, che è tornato in campo per l’ultima di campionato e mostrato anche di essere un elemento in grado di dare ancora molto a questo meraviglioso gruppo. Il match contro i romani non ha avuto storia e dopo l’iniziale svantaggio i padroni di casa hanno messo un uno-due, firmato Forcina-Pischedda, che ha poi dato il via alla sagra delle reti con il risultato tennistico finale.
“Arrivare a siglare 300 reti in 13 campionati credo sia una bella soddisfazione se poi si combina con una promozione questo il massimo. Sono felice di entrambi i risultati”, precisa Forcina seguito da vicino da Perocchi, altro elemento di spicco della rosa e abbonato alle promozioni.
“Salto di categoria meritato – precisa il dirigente Bartolomeo Vagni che da una vita veste rossoblù: prima come giocatore oggi in qualità di dirigente – che premia i sacrifici del presidente Munaretto e il caloroso apporto della tifoseria”.
FIUMICINO-GRIFONE GIALLOVERDE 6-2
FIUMICINO: Petrucci, Mangione (5’ st Travaglini), Prato, Schiavon (5’ st Spagnoletti), Clementucci, Barba, Camanni (15’ st Benedetti), De Nicolo (20’ st Trinchi), Forcina, Pischedda (25’ st Lombardi), Perocchi. In panchina: Fraschetti, Davi, Trimelidi, Di Nicola. All. Lodi
GRIFONE GIALLOVERDE: Mennella, De Angelis, Bartoli (42’ st Lo Scalzo), Stufa, Valentino, Politi, Sabatini (46’ st Pasqua), Porfiri, Tozzi, Rezzi, La Malfa. In panchina: Brunetti, De Santis, Mastroianni, Onorascenzo, Giannone, Sansotta, Di Girolamo. All. Berruti.
Arbitro: Paci di Roma
Assistenti: Cerassio e Esposito di Roma
Reti: 22’ pt Sabatini, 26’ Forcina, 36’ Pischedda, 6’ st Camanni, 38’ Forcina (rig), 45’ Clementucci, 47’ Stufa, 50’ Forcina (rig.)